Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 7 Commenti

Google Play Store, wishlist e altre novità

Il Google Play Store si rinnova e con l'ultima release porta qualche interessante novità. Arrivano le wishlist -ne  avevamo già parlato tempo fa -  con cui annotarsi le app da scaricare in un secondo momento e finalmente vengono eliminate le applicazioni che non usiamo più dalla lista "Tutte".

google play store

Con la versione 3.9.1.6 Google Play migliora quello che da sempre è il suo aspetto critico: l'usabilità. Non è un segreto che l'importanza dello store di Google e il numero di applicazioni offerte non siano andati di pari passo con la semplicità d'uso del sito, ma a quanto pare BigG sta piano piano provvedendo.

Con l'introduzione delle wishlist nel Google Play Store ci si potranno annotare le applicazioni che ci interessano, ma che vogliamo scaricare con calma in un secondo momento. Si tratta di una piccola, ma decisamente utile novità, soprattutto per chi vuole provare diverse applicazioni dello stesso genere senza volerle installare tutte contemporaneamente. A quanto pare la Wishlist è già disponibile per qualche utente italiano, sotto il nome, decisamente meno felice, di “La mia lista dei desideri”

google play sotre wishlist

Un altro miglioramento del Play Store di Google, piccolo ma atteso, riguarda la gestione delle applicazioni installate e poi rimosse. Finora queste apparivano tra le proprie app e anche se le avevamo disinstallate mesi prima e magari usate solo per 5 minuti, non c'era modo di eliminarle. Finalmente sullo Store di Google non dovremo più avere liste interminabili di app che non ricordiamo neanche di aver installato, perché queste potranno essere eliminate dalla lista presente sul Play Store, anche attraverso una comoda selezione multipla.

L'aggiornamento con le nuove funzioni di Google Play e del Play Store di Google arriverà gradualmente in tutti i paesi nei prossimi giorni, ma se proprio non si può aspettare si può trovare l'APK qui.

 

(Immagine: engadget.com)

Fonte: engadget

7 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK