Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Google+, novità e gif animate

Questi sono giorni di aggiornamenti per Google Plus. Il social network targato Google introduce una marea di nuove funzioni, compresa la possibilità di usare le gif come foto del profilo.

Screenshot google plus update2

Le novità riguardano le app mobili per Android e iOS, che l'aggiornamento arricchisce sotto diversi aspetti.

Editing di Foto

Direttamente all'interno di G+ da oggi è possibile modificare una foto con alcune delle funzionalità presenti su Snapseed, l'Instagram made in Mountain View. Si possono tagliare le foto, regolarne luminosità e contrasto e applicare alcuni filtri.

Post

Sono stati introdotti alcuni miglioramenti nella visualizzazione dei singoli post e delle gallerie di immagini. Il testo visualizzato è aumentato, così come anche l'anteprima di un'immagine viene tagliata più raramente. Facilitati anche lo scorrimento delle gallery con uno swipe, la condivisione dei post e l'apertura di video e link esterni con un singolo tap.

Localizzazione

Ora la propria posizione è ben evidenziata sulla propria pagina del profilo, riportata sull'immagine di copertina appena sotto il nome. Naturalmente chi tiene alla privacy può disattivare la funzionalità o limitarla a un gruppo ristretto di persone.

google plus update 1

Community

Adesso è più facile gestire i post sul proprio stream provenienti da una delle community di cui facciamo parte, ma sono stati introdotti miglioramenti anche per moderatori e amministratori delle comunità.

Gif come foto del profilo

Non si tratta di una di quelle cose che cambia la vita, ma l'introduzione delle gif animate come immagine del profilo sarà sicuramente una delle novità più apprezzate. Da adesso invece di una classica foto statica possiamo inserire una breve gif che ci ritrae mentre compiamo un'azione che ci contraddistingue, mentre sorridiamo o chissà che altro.

La funzione è stata annunciato da Matt Steiner, ingegnere di Google che ha prontamente cambiato la sua foto con una gif. Clicca qui per vedere come si presenta e poi qui per farti una bella gif personalizzata.

 

(Immagini: Google)

Fonte: Mashable

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK