Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Oggi Google ha annunciato una innovativa piattaforma multimediale, la Android TV. Questa TV supporta applicazioni come YouTube, Hulu, Netflix e altri servizi di streaming. Sicuramente evidente le differenza con la vecchia Google TV, un prodotto che non conquistò i cuori degli appassionati tech.

AndroidTV
Oggi Google ha introdotto la Android TV / © AndroidPIT

Android TV richiede un Pad e esegue ordini attraverso input vocali, dispone di un unico SDK per tutti i formati. Lo smartphone presente in studio durante l'evento ha installato l'applicazione attraverso la quale controllare il televisore, chiaramente la comunicazione tra smartphone e TV avviene tramite Android L.

L'interfaccia che ci viene presentata è molto semplice e pulita. Come già accennato la ricerca è esptremamente rapida e avviene anche ordini vocali, il motore di ricerca utilizzato è, naturalmente, Google Search/Now.

tv2
Android TV controllabile dallo smartphone / © AndroidPIT

Ciò che naturalemnte più affascina è la possibilità di effettuare ricerche sfruttanto Android Wear e quindi lo smartwatch che si ha al polso.
Android TV non è solo questo! Si tratta, infatti, anche di una fantastica console per giochi, compatibile con pad bluetooth, e supportando multiplayer da diversi device.

AndroidTVGames
Android TV è anche una console per giochi / © AndroidPIT

La nuova televisione di Android supporta Google Cast, sicuramente un'innovazione da prendere in considerazione.

Cosa ne pensate della televisione presentata da Big G?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK