Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 Condivisioni 3 Commenti

Google presenta Pixel e Pixel XL con Google Assistant

Aggiornamento - Ecco i prezzi (salati) dei device Google!

Google ha presentato i due nuovi smartphone Google Pixel e Pixel XL annunciando così una nuova epoca. Per la prima volta Mountain View fa ingresso nel mercato insieme al proprio marchio mettendosi in diretta concorrenza con gli altri produttori di hardware.

Evidenzia le modifiche recenti

Google Pixel e Pixel XL: uscita e prezzo

Il Google Pixel non sarà un device economico. Il modello da 32 GB costerà 649 dollati. Di seguito vi proponiamo l'etichetta in euro degli altri modelli:

  • Google pixel, 32 GB: 759 euro
  • Google pixel, 128 GB: 869 euro
  • Google pixel XL, 32 GB: 899 euro
  • Google pixel XL, 128 GB 1009 euro

 

pixel devices
Google Pixel XL e Pixel / © Google

Se, come sempre, il prezzo negli Stati Uniti è esente da tasse, i prezzi in Europa saranno ancora più alti. Maggiori dettagli verranno comunicati non appena i device saranno disponibili; Google ha pianificato il lancio sul mercato per il 20 ottobre.

bg meet
Il Google Pixel visto da dietro  / © GOOGLE

Google Pixel e Pixel XL: caratteristiche tecniche

Un’occhiata alle specifiche tecniche ci dimostra quanto Google sia stata presa da entrambi gli smartphone Pixel. La memoria Snapdragon 821 da 4 GB di RAM avrà il compito di mantenere le performance molto alte.

Il Pixel e il Pixel XL si differenziano per dimensione, display e batteria. Se il Pixel possiede un display Full-HD da 5 pollici, il Pixel XL avrà invece un display da 5.5 pollici con risoluzione QHD. La differenza di dimensione sta nel fatto che il Pixel possiede una batteria da 2770 mAh, mentre il Pixel XL ne avrà una più grande da 3450 mAh.

Troverete le caratteristiche tecniche del Pixel e del Pixel XL in questo confronto:

  Google Pixel Google Pixel XL
Modello: Non disponibile Non disponibile
Produttore: Google Google
Dimensioni: 143,8 x 69,5 x 8,6 mm 154,7 x 75,7 x 8,6 mm
Peso: 143 g 168 g
Capacità della batteria: 2770 mAh 3450 mAh
Dimensioni del display: 5 pollici 5,5 pollici
Tecnologia display: AMOLED AMOLED
Schermo: 1920 x 1080 pixel (441 ppi) 2560 x 1440 pixel (534 ppi)
Fotocamera frontale: 8 megapixel 8 megapixel
Fotocamera posteriore: 12,3 megapixel 12,3 megapixel
Flash: Dual-LED Dual-LED
Versione Android: 7.1 - Nougat 7.1 - Nougat
Interfaccia utente: Stock Android Stock Android
RAM: 4 GB 4 GB
Memoria interna: 32 GB
128 GB
32 GB
128 GB
Memoria removibile: Non disponibile Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon 821 Qualcomm Snapdragon 821
Numero di core: 4 4
Velocità di clock: 2,15 GHz 2,15 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2 HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2

I due smartphone si presenteranno nelle seguenti colorazioni: "Very Silver", "Really Blue" e "Quite Black".

androidpit sundar pichai pixel 8
La tre colorazioni di Google Pixel / © AndroidPIT/Google

Dopo aver integrato i Nexus con delle buone telecamere, Google fa un passo in avanti con gli smartphone Pixel: un sensore da 12.3 MG con stabilizzatore ottico regalerà infatti immagini ad alta qualità. A quanto pare Google utilizzerà dei sensori simili a quelli del Nexus 6P, in grado di avere buone performance anche in caso di luce non ottimale. Un test dettagliato potrà mostrare se Google terrà testa anche al Galaxy S7, ma per ora Google assicura l'ottimo risultato!

Google Pixel e Pixel XL: software

Mentre la dotazione tecnica di entrambi i cellulari Pixel segue passo passo la direzione degli attuali smartphone d’alta qualità, vi sono alcuni punti interessanti e innovativi per quanto riguarda il software. Gli smartphone verranno distribuiti con Android 7.1., Google Assistant e alcune app preinstallate come Messenger Duo e Allo

Sarà possibile accedere a Google Assistant con una pressione prolungata sul tasto home - simile al famoso Google Now on Tap. L'utente può parlare con il Google Assistant, chiedere informazioni e, per esempio, prenotare una cena fuori.

Google fornisce gli smartphone Pixel di una barra di navigazione rimodellata, che prevede delle superfici piene che sostituiranno i contorni neri.

Gli acquirenti avranno la possibilità di caricare infinite immagini a risoluzione originale su Google Fotos: tali immagini verranno abitualmente caricate su Google Drive.

Cosa ne pensi dei nuovi smartphone di Pixel? Troppo salati? Scrivete le vostre opinioni nei commenti!

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Prezzi da pazzi...

  • Salve .. penso che introdurre dei dispositivi con caratteristiche simili ad altri presenti sul mercato ad un prezzo da IPhone , non sia stata una grande idea

  • Ma...sono certo degli ottimi telefoni, ma non mi sembra che le caratteristiche siano sempre le migliori in assoluto del settore. Eppoi, contro questi prezzi, continuerò a preferire Huawei, ed ancora di più Honor, One Plus, LeTv, Xiaomi...e tanti altri.
    In fondo, ma mica tanto, per un buon device con buona RAM, un'adeguata CPU, una buona memoria, una buona fotocamera, una buona batteria (magari estraibile), una carica rapida....possiamo spendere mooolto meno. E chi si contenta gode!
    E, almeno per ora, questi telefoni, non godranno dell'effetto di trascinamento "wow" per le vendite, perché non li conosce nessuno e, se qualcuno ti chiedesse cos'è e quanto l'hai pagato, ti direbbe "non era meglio un Apple o un Samsung?", altro che " Wow"!……
    In attesa dell'eventuale uscita di Andromeda e della sua collocazione che potrebbe rivoluzionare il mercato

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK