Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Google raddoppia la capacità di Live Album fino a 20000 foto

Google raddoppia la capacità di Live Album fino a 20000 foto

Google Foto è uno dei prodotti più popolari dell'azienda, che continua a migliorare ad ogni aggiornamento. All'inizio di quest'anno è stata introdotta nell'applicazione una nuova funzione chiamata Live Album che permette di creare album di una persona o di un animale domestico specifico e che si aggiorna automaticamente grazie al riconoscimento facciale avanzato di Google. A partire da oggi, la capacità dei Live Album è stata raddoppiata da 10000 a 20000 foto.

Anche se 10000 possono sembrare una quantità ridicola, senza caricare o curare manualmente le immagini, gli album possono riempirsi in maniera sorprendentemente veloce. Questo perché tutte le foto che scatatte al vostro animale domestico, ad esempio, vengono caricate automaticamente nel giusto album, indipendentemente dalla qualità.

La soluzione di Google al problema? Raddoppiare la capacità di foto da poter raccogliere. Finora solo gli album condivisi potevano contenere più di 20000 foto e video, ma ora anche quelli privati.

Google Live Albums title
Questo è Google Foto Live Album. / © Google

Si tratta di una grande notizia, non solo per chi scatta costantemente foto dei propri cari, ma anche per i proprietari del Google Home Hub, il quale può anche funzionare come una cornice digitale, mostrando i Live Album man mano che vengono aggiornati in tempo reale.

Tuttavia, coloro che preferiscono utilizzare la funzionalità per archiviare video dovrebbero sapere che l'azienda non offre più la capacità di memorizzazione illimitata per i formati non supportati. Quelli attualmente consentiti sono: .mpg, .mod, .mmv, .tod, .wmv, .asf, .avi, .divx, .mov, .m4v, .3gp, .3g2, .mp4, .m2t, .m2ts, .mts e .mkv. Gli unici formati noti esclusi dall'elenco sono RAW e VOB.

Utilizzi anche voi Live Album? Siete contenti del fatto che Google abbia aumentato la capacità?

Via: The Verge Fonte: Google

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica