Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Google Search ora segnala anche i contenuti delle app installate

L'aggiornamento Android Kitkat ha portato con sè diverse funzioni che hanno migliorato di molto la reattività e le opzioni di ricerca di Google Search
In queste ore Google sta rilasciando una funzione che fu annunciata durante la presentazione di Android 4.4: Google Serarch vi offrirà molteplici risultati tra cui i contenuti delle app installate nel vostro dispositivo.

google app index search 03
© Google

Supponiamo vogliate cercare un famoso film di cui non ricordate esattamente il nome: potrete effettuare una ricerca sommaria direttamente su Google Search e, se  avete IMDb installato, vi verrà segnalata la presenza di contenuti coerenti in-app. A quel punto non dovrete far altro che cliccare sulla voce corrispondente per avviare l'applicazione. 
Non solo, Google Search vi indicherà anche le applicazioni che potrebbero tornarvi utili. Sarà sufficiente toccare il risultato per venire reindirizzati direttamente a Google Play.

google app index search 01
© Google

Naturalmente la funzione al momento è limitata ad un basso numero di app, ma sviluppatori di terze parti e Google stanno lavorando per rendere il servizio il più completo possibile. 
Se siete sviluppatori, quindi, date un'occhiata alla pagina ufficiale

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK