Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Ancora shopping per Google: questa volta si compra Meebo

google meebo

Ancora un'acquisizione da parte di uno dei colossi del web, ancora una volta un'acquisizione da parte di Google. Con un comunicato Meebo ha annunciato il raggiungimento dell'accordo con BigG che porterà  a Mountain View il servizio di messaggistica in salsa social.

Per chi non lo conoscesse, Meebo era partito come servizio di instant messagging multiplo via browser, ma si è poi evoluto come chat integrata su centinaia di siti, dando al servizio offerto la svolta social che ha attirato finora 190 milioni di utenti nel mondo e le mire di Google.

Da Google hanno a loro volta confermato l'operazione con un comunicato piuttosto scarno, non specificando né il costo dell'operazione (che pare si aggiri sui 100 milioni di dollari) né quali siano i programmi  di di BigG per la società appena acquisita, anche se ci sono comunque pochi dubbi sul fatto che il servizio di Meebo -o qualcosa di molto simile- andrà a integrarsi con Google+. Ci dobbiamo aspettare chat con le nostre cerchie integrate per esempio in Google+ Local o Google Reader?

 

(immagine da memoclic.com)

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK