Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Google sta pensando a un proprio Game Center?

game center per android da google

A quanto riporta Business Insider, pare che Google stia pensando di colmare uno degli ultimi gap che ancora la separano da Apple per quanto riguarda i dispositivi mobili. BigG starebbe infatti sviluppando una propria piattaforma per giochi Android, sulla falsariga del Game Center IOS.

Per chi non lo conosce, il Game Center made in Apple non è altro che un social network dove è possibile interagire con altri giocatori, condividere opinioni, stringere amicizie e trovare nuovi contatti. Essendo incentrato sui giochi, naturalmente si possono anche invitare altri utenti a partecipare alle partite, monitorare punteggi, insomma far incontrare e connettere appassionati di mobile gaming.

Sebbene un portavoce di Google si sia rifiutato di commentare la notizia, questi rumors sembrano più che credibili. Il mercato dei giochi per device mobili e dei giochi per Android in particolare, è infatti in forte espansione e una piattaforma dedicata al gaming di Google permetterebbe di sviluppare ulteriormente questo mercato.

Ancora non è chiaro come la piattaforma per giochi Android possa interagire con Google+, ma visto il grande sforzo che BigG ha fatto per promuovere il proprio social network, pare probabile che il “Game Center” dei giochi Android sarà strettamente legato a G+, così come anche a Google Play. E, a proposito di Google Play, forse non è stato un caso il cambio di nome avvenuto qualche tempo fa e anche gli sforzi di Google per rendere più semplice il pagamento di apps e altro, alla luce di questa notizia sembrano prendere un altro significato.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK