Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Interessati a Google Stadia? Questi sono i giochi supportati!
Giochi 3 min per leggere Nessun commento

Interessati a Google Stadia? Questi sono i giochi supportati!

Google ha scosso il mondo videoludico con il suo annuncio alla GDC 2019. La nuova piattaforma per il gaming online del gigante delle ricerche vi permetterà di eseguire giochi AAA su qualsiasi hardware (PC o smartphone) compatibile con Google Chrome o Chromecast indipendentemente dalla potenza di tale dispositivo. Ma quali sono i giochi supportati?

Al momento ci sono poche certezze ma di certo aggiorneremo questa lista man mano che maggiori informazioni saranno disponibili. Google promette lo streaming fino alla risoluzione 4K a 60fps con HDR+ al lancio con aggiornamenti all'8K e 120fps possibili in futuro.

Per ora, questi sono i titoli che sono stati mostrati in esecuzione attraverso il nuovo servizio di game streaming made by Google!

Le esclusive di Google Stadia

Phil Harrison, ora a capo della divisione Stadia di Google, ha affermato quanto segue parlando di titoli esclusivi per l'appena nata piattaforma:

"C’è stata una conversazione tra me e Google, prima che io entrassi nella compagnia. Il mio punto di vista, per poter dare ai giocatori esattamente ciò che volevamo promettere, era che dovevamo costruire dei nostri giochi. Dovevamo creare delle esperienze che fossero esclusive di Stadia; si trattava di una direzione fondamentale verso la quale muoverci".

google stadia controller
Si, esiste un controller dedicato (opzionale) ma nessuna console è necessaria! / © Google Stadia

Tuttavia ha poi chiarito cosa intendeva con la seguente dichiarazione:

"Capisco che la parola ‘esclusive’ può alle volte essere un termine difficile. Vorrei più che altro che si parlasse di giochi che sono costruiti specificatamente per un data center. E se poi questi giochi appaiono su altre piattaforme di streaming, va bene, perché significa che gli sviluppatori hanno iniziato a innovare e a pensare al futuro e alla creazione di giochi da 21° secolo, piuttosto che giochi da 20° secolo"

Harrison ha comunque confermato che i giochi sviluppati direttamente da Google rimarranno esclusive interne. A curare lo sviluppo di tali titoli ci sta pensando Jade Raymond, ora a capo della divisione Stadia Games and Entertainment.

Assassin's Creed Odyssey

Ubisoft è uno dei primi partner ad essere uscito allo scoperto. L'ultimo capitolo della serie dedicata alla gilda di assassini più famosa al mondo è già stato visto funzionare prima su Project Stream (la beta a numero chiuso lanciata da Google lo scorso ottobre e conclusasi a gennaio) e poi nella versione di Stadia mostrata sul palco del GDC 2019.

Alcuni dei rappresentanti dell'azienda erano anche presenti all'evento di lancio di Project Stadia.

DOOM Eternal

Alla GDC 2019 è anche stato possibile provare il nuovo capitolo del frenetico sparatutto di id Software. Ottimo per verificare la risposta dei server alle azioni degli utenti, DOOM ha dimostrato di girare in maniera più che accettabile su Google Stadia. Tuttavia si trattava di un ambiente controllato e dovremo verificare di persona i valori di input lag che potrebbero essere causati dalla distanza tra l'utente finale e i data center di Google.

Siete interessati a provare il servizio abbandonando le care e vecchie console?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica