Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Carta di credito Google? In arrivo Google Wallet!

A quanto pare, a Google non bastava monopolizzare il mercato dei motori di ricerca e l'universo Android. Recentemente il colosso di Mountain View ha dato il via al Project Glass, è stato coinvolto in un progetto di connessioni di rete ad alta velocità, in progetti energetici e molto altro. Ora Google ha allo studio il progetto Google Wallet, che si propone di affiancarsi o sostituire le carte di credito attuali e implementare il pagamento su Google Play.

La notizia è stata data dal sito Android Police, che con tutta probabilità ha avuto informazioni da una fonte interna a Google. Dopo aver esaminato gli screenshot ricevuti, questi a quanto pare si sono rivelati autentici. Google Wallet sarà quindi una carta di credito, ed è molto probabile che utilizzerà il circuito Mastercard, vista la stretta collaborazione dei due marchi negli ultimi tempi.

Per ciò che si sa al momento dell'applicazione, gli utenti interessati alla carta la potranno acquistare attraverso una app dedicata, chiamata appunto Google Wallet, all'interno della quale il saldo sarà visibile attraverso l'opzione “Wallet Balance”.

Se il progetto andasse a buon fine -ora è comunque ancora in fase di sperimentazione-, si aprirebbero nuovi orizzonti nelle interazioni tra carte di credito e telefonia mobile. Per coloro che si aspettavano l'integrazione di Paypal su Google Play, invece che lo sviluppo di un servizio simile, la sorpresa sarà notevole. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi dell'ennesimo ambizioso progetto di Google.



(Immagini: Androidpolice.com)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK