Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Google Watch, un orologio per la realtà aumentata?

Non porti gli occhiali e non vuoi iniziare a farlo con i Google Glasses? BigG potrebbe aver pensato a una soluzione anche per te, visto che sembrerebbe voler usare la realtà aumentata anche su un orologio.

google orologio

Il Google Watch, chiamamolo pure così in attesa di un nome ufficiale, per ora è apparso solo come progetto per la registrazione di un brevetto, ma già dall'immagine ci permette di lanciarci in qualche speculazione.

Non si tratta di un dispositivo simile al Pebble o all'italiano I'm Watch, attraverso cui si ricevono notifiche dal proprio smartphone e al massimo si può rispondere alle chiamate. Il Google Watch, a giudicare dal disegno, sembrerebbe un device molto più complesso. Il vetro dell'orologio può essere aperto e apparentemente usato come display per la realtà aumentata, magari in combinazione con applicazioni simili a Goggles o come quelle mostrate nel futuristico video di presentazione del Project Glass.

Dopo gli occhiali e i Google Guanti, BigG quindi continua a esplorare il futuro dei gadget intelligenti. Magari non li indosseremo mai, ma sapere che un colosso come quello di Mountain View ha ancora voglia di spendere risorse in ricerche fantascientifiche o quasi non può che far piacere.

 

(Immagine: engadget.com)

Fonte: engadget

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK