Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Commenti

GooPad mini, un iPad mini Android da 99 dollari

Ti è piaciuto l'iPad mini ma il prezzo ti spaventa? Ecco già pronta l'alternativa al costoso piccolo tablet di Apple: il Goopad mini ha le stesse specifiche, ma costa 99 dollari. E funziona con Android.

goopad mini

Ammettiamolo subito, il fatto che la quantità di RAM, il numero di core del processore e la risoluzione dello schermo siano le stesse dell'iPad mini, non significa che il GooPad offra le stesse prestazioni della piccola tavoletta di Apple. La qualità dei componenti e dell'assemblaggio poi è tutta verificare, anche se il produttore di GooPad è lo stesso del GooPhone il famoso clone dell'iPhone e quindi un po' di esperienza in fatto di copie di Apple ce l'ha.

Così come il Goophone è un clone dell'iPhone 5, il GooPad è apparentemente una copia carbone dell'iPad mini, ma ovviamente non funziona con iOS 6, bensì con Android fornito di un'interfaccia ispirata, per usare un eufemismo, al sistema operativo di Apple. Ovviamente per quel prezzo, 99 dollari, non ci si può aspettare un clone perfetto e così la fotocamera posteriore del GooPad è da 2 Mp invece che da 5 come sull'iPad mini.

Ecco qui un video di presentazione del GooPad mini:

Link al video

Insomma, se non si è pignoli e soprattutto se Apple non ne farà bloccare la vendita, perché non portarsi a casa un simil-iPad mini per un centinaio di euro?

 

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK