Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Gran Turismo Racing 2: trucchi e consigli per vincere

Gran Turismo Racing 2 è uno dei giochi di corse più apprezzato dagli utenti Android. 
Se volete vincere il maggior numero possibile di gare , dovete seguire delle regole fondamentali per poter guidare e gestire il veicolo al meglio. La vittoria nelle corse non è, come in altri sport, frutto del caso. Non è il vento del destino e la forza di volontà che accompagnano l’uomo alla conquista di trofei, in una gara automobilistica sono i particolari, i dettagli e, soprattutto, i secondi a fare la differenza. 

gt2teaser
Gran Turismo 2 / © Google Play

Vediamo assieme dei consigli pratici che vi aiuteranno a migliorare la guida del vostro mezzo e a far mangiare la polvere agli avversari.

Regolare lo stile di guida in base al veicolo

Regolate lo stile di guida in base alle auto che guidate, soprattutto se si dispone di una trazione anteriore rispetto a una vettura a trazione posteriore. Con automobili più leggere (quelle che avrete a disposizione all’inizio della vostra avventura, come per esempio l’Alfa Mito), cercate di uscire dalla curva velocemente e prima dell’ingresso in curva, aspettate a frenare  fino all’ultimo.
La frenata deve essere leggera e morbida (sfiorate appena il tasto del freno) questo per evitare di schiantarsi contro un muro. Le vetture più pesanti (quelle che potrete acquistare quando avrete messo da parte un bel gruzzoletto), ma più veloci, richiedono una frenata lunga e decisa, prima di entrare in curva. Quando uscirete dalla curva dovrete dare una bella accelerata.

gt2freni
© AndroidPIT

Trova la visuale ottimale

Sembra banale, lo so, ma una buona visuale può rendere più efficace la vostra esperienza di guida. Cercate quella che vi si addice nella scheda di configurazione del menu opzioni. Ricordatevi che è possibile modificare l'angolo della visuale toccando l'icona della fotocamera in alto a destra dello schermo durante una gara.

Non trascurate l’upgrade dei freni

Apportare dei miglioramenti alla velocità massima è sicuramente importante, ma non trascurate di potenziare sempre i freni. L’aspetto della frenata in corsa è importante per mantenere una velocità elevata fino all'ultimo secondo prima di entrare in una curva stretta. In questo modo si possono guadagnare preziosi secondi sugli avversari.

Aumentare i guadagni in una singola corsa

Come potete guadagnare più soldi durante una gara in GT Racing 2? Completando le sfide, ovviamente! 
Per guadagnare soldi dovrete allenarvi nel sorpasso, ricordatevi di sorpassare i concorrenti in modo pulito (evitate di sbandare o buttare fuori dal circuito gli avversari, anche se è molto divertente! Fatelo solo se siete chiusi). Oltre a questo metodo, esistono altre soluzioni. Per esempio, guadagnerete soldi tenendo il comando della corsa per un tot di secondi. Passare tutte queste sfide a pieni voti vi porterà molti più guadagni. Il consiglio, quindi, è di gareggiare non solo per il podio, ma anche con l’obbiettivo di portare a termine queste sfide.
Un piccolo consiglio: lo so che provare nuovi circuiti è sempre bello, ma ripetere più volte una corsa su un tracciato sul quale avete preso la mano, è un buon trucco per guadagnare tanti soldi.

gt2soldi
© AndroidPIT

Come spendere i soldi virtuali guadagnati o acquistati

Nel momento in cui si guadagno dei soldi, si è sempre tentati a cambiare il modello di partenza. Non cadete in questa tentazione. Tenete da parte i soldi per un veicolo pesante è più veloce. Il denaro va, nelle battute iniziali, investito nella manutenzione del veicolo, nell'upgrade dei freni e della velocità. Organizzate gli upgrade in modo intelligente e sviluppate in maniera equa le varie parti della vettura.

gt2upgrade
© AndroidPIT

Fare un Drift

Durante la guida è sempre meglio essere seri, ma ogni tanto bisogna dare sfogo alla propria ignoranza. Fare un Drift è molto rischioso è può farvi perdere molte posizioni se è effettuato in malo modo, ma una volta presa la mano è un divertimento alla stato puro.  
Il Drift funziona al meglio solo con macchine del calibro della Ferrari, Mazda Furai, Compact Wolksvagen Golf A6 e altre disponibili nei livelli di gioco più avanzati.  Per fare questo guidate fino al completamento della curva per poi accelerare verso la fine di quest’ultima. 

Sei un giocatore esperto di GT Racing 2? Se vuoi condividere i tuoi trucchi con altri utenti lascia pure un commento sotto l'articolo spiegandoci ulteriori tattiche e strategie.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK