Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Volete guadagnare 150 mila dollari? Trovate un bug su Chrome OS!

Volete guadagnare 150 mila dollari? Trovate un bug su Chrome OS!

Google ha appena fatto sapere che il suo bug bounty è diventato ancora più ricco. Chiunque dovesse trovare dei bug in Chrome OS, potrebbe guadagnare fino a 150 mila dollari!

Google è una delle aziende che promuove il cosiddetto bug bounty, ovvero il pagare profumatamente i ricercatori per scoprire falle di sicurezza nei suoi servizi. Per quanto riguarda Chrome OS, il nuovo programma di ricompensa prevede ora una premio in denaro di di 150000 dollari!

Fin dal 2010, Google ha ricevuto oltre 8500 segnalazioni e pagato 5 milioni di dollari ai suoi ricercatori volontari. Visto il successo di tale iniziativa, l'azienda ha deciso di triplicare tutte le ricompense: quella per i bug più semplici passa da 5000 a 15000 dollari, mentre quella relativa ai bug più di qualità arriverà fino a 30000 dollari. La somma più elevata è ancora una volta riservata a chi trova falle di sicurezza nei Chromebook o Chromebox, che passa da 100000 a 150000 dollari.

AndroidPIT Acer Chromebook Spin 13 general use
Luca è già alla ricerca di nuovi bug. / © AndroidPIT

Google sta inoltre facendo più chiarezza su cosa considera un rapporto di alta qualità, in modo che i candidati possano massimizzare il potenziale di rendimento delle loro segnalazioni. Anche le categorie di bug sono state aggiornate per riflettere meglio i vari tipi di segnalazioni in cui la società è più interessata a ricevere.

Siete mai stati ricompensati tramite il bug bounty?

Via: 9to5Google

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica