Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 10 Condivisioni Nessun commento

Guardate l'eclissi solare senza alcun pericolo grazie al vostro smartphone!

Siete pronti ad osservare attentamente l'eclissi solare che avrà luogo questa mattina dalle 9:20 alle 11:50? La risposta esatta è "non si può osservare un'eclissi solare ad occhio nudo, è pericoloso". Lo sanno tutti che può danneggiare gravemente la vista guardare direttamente la luce del sole, ma è anche a questo che servono i nostri immancabili smartphone Android, e vi spiegheremo in che modo! 

solar eclipse
Godetevi l'eclissi solare senza danneggiare la vostra vista! / © alexaldo/shutterstock/ANDROIDPIT 

Nel caso non abbiate ancora aperto un giornale, navigato in internet, aperto Facebook o parlato con anima viva, vi avverto che questa mattina, 20 marzo, a partire dalle 9:20 avrete modo di assistere ad un'eclissi solare. Un evento raro, pensate che l'ultima eclissi è stata nel 1999 e chissà quando sarà la prossima, perciò munitevi di fondi di bottiglia, lenti protettive o smartphone e assicuratevi di essere all'aperto tra qualche minuto!

Ma in che modo lo smartphone vi permetterà di godere appieno dello spettacolo senza darvi problemi? L'idea è stata del giornalista Ranga Yogeshwar, ma poteva arrivarci chiunque con un po' di fantasia. Basta dare le spalle a sole, attivare la fotocamera frontale dello smartphone e ammirare con tutta calma il lento oscurarsi del sole.

Siete curiosi di scoprire quando sarà la prossima eclissi solare e se avrete modo di vederla dalla vostra città? L'università di Barcellona ha sviluppato un'applicazione semplice da usare che occuperà pochissimo spazio sul vostro Android!

Eclipse Calculator Install on Google Play

 Voi con chi passerete questo magico evento?

10 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK