Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
7 min per leggere 64 Condivisioni 12 Commenti

Non perdetevi gli ultimi film in streaming grazie alle migliori app Android!

Volete trasformare il vostro tablet in un cinema portatile? Il palinsesto televisivo quotidiano vi butta giù e avete già passato in rassegna più volte i DVD che avete collezionato sulla vostra libreria? Per immergervi nel mondo del cinema senza dover rinunciare alle calde pantofole ed al comodo divano di casa, vi basta affidarvi ai servizi in streaming disponibili per Android.

Nel Google Play Store è possibile trovare centinaia di app dedicate ai film in streaming, gratis o a pagamento. Per districarsi in questa giungla di servizi, vi consigliamo di dare un'occhiata alle 5 migliori app per guardare comodamente i vostri film preferiti in streaming su un qualsiasi dispositivo Android.

Best apps for movie streaming 4
Mettetevi comodi e guardate in streaming i vostri film preferiti! / © ANDROIDPIT

1. Google Play Film: tanti film a prezzi non proprio economici

Se volete guardare il vostro film preferito in streaming, con qualità HD, Google Play Film è una buona alternativa da tenere in considerazione. L'app mette a disposizione una vasta offerta cinematografica che comprende i film più recenti e le nuove uscite da visionare su qualsiasi dispositivo Android, tablet, smartphone e perfino Chromecast.

Cliccando su Sfoglia la raccolta avrete accesso alla vostra libreria dove troverete la vostra lsita dei desideri o i film precedentemente scaricati. Selezionando invece la voce Acqusita film verrete catapultati nel catagolo dei film disponibili all'acquisto divisi per Categorie, oltre che per Film più vendutiNuove uscite. una volta trovato il film che fa per voi potrete decidere di acquistarlo o di noleggiarlo per un prezzo più ridotto.

I suoi punti a favore sono l’immediatezza, la qualità delle immagini, il grande catalogo messo a disposizione e la possibilità di scaricare i film per poterli guardare offline in un secondo momento. Il difetto principale sono i prezzi, non economici e spesso sopra le righe. Se siete alla ricerca di film gratis bisogna quindi bussare altrove.

Google Play Film
Una vasta gamma di film a disposizione a prezzi troppo elevati.../ © ANDROIDPIT
Google Play Film Install on Google Play

2. KissTube: tutti i film di YouTube a disposizione

Perché perdere tempo a cercare film completi su YouTube quando c’è KissTube che aspetta di essere scaricata sul vostro Android? Quest’app è un grande archivio sapientemente organizzato che mette a disposizione non solo film ma anche il meglio della musica, del teatro, audiolibri, corsi di lingua inglese e tanto altro ancora. Ma torniamo al servizio dei film in streaming al quale potrete accedere cliccando sul tab Cinema.

Trovare la vostra opera cinematografica preferita per una tranquilla serata sul divano è davvero semplice: vi basta scorrere verticalmente le diverse categorie messe a disposizione e selezionare quella che più vi ispira. L'app, in sostanza, non fa altro che rimandare ai film disponibili su YouTube, senza farvi perdere tempo a cercarli. Un punto a favore di KissTube è l'assenza di pubblicità, presenta una grafica minimale e ben studiata e permette di identificare in modo veloce il vostro titolo preferito nella moltitudine multimediale di YouTube. Da consigliare soprattutto a chi non va alla ricerca delle ultime novità del cinema!

kissTube
Un modo pratico e veloce per accedere ai film presenti su YouTube! / © ANDROIDPIT
KissTube Install on Google Play

3. Hubi: veloce ed affidabile

Hubi è una popolare app dedicata allo streaming sviluppata da MegaDevs che supporta 39 diversi siti, tra i quali troviamo anche YouTube e StreamCloud, e permette agli utenti di liberarsi della pubblicità oltre che di condividere video in modo semplice e veloce.  Ma come funziona? Per prima cosa dovrete cercare sul browser il film che desiderate guardare per poi copiarne il link su Hubi ed avviare la riproduzione del video. 

L'app offre un'interfaccia semplice e pulita e permette di scaricare i video per guardarli offline in qualsiasi momento. Per utilizzare Hubi dovrete avere installato sul vostro dispositivo Android un video player e disporre di una connessione WIFI stabile. la velocità di caricamento dei film e di download dipenderanno dalla qualità della rete a cui siete allacciati e dal dispositivo in uso. Difetti? Per utilizzare l'app dovrete copiare l’url su Hubi. Ma più che di un difetto si tratta di un piccolo limite, compensato però dalla buona grafica e dall'utilizzo gratuito dell'app stessa.

hubi app
Copiate su Hubi il lin kdel vostro film/video preferito e godetevi lo spettacolo! / © ANDROIDPIT

Per avere l'app sul vostro Android non vi resta che scaricarla direttamente dal Google Play Store!

4. Dailymotion: una degna alternativa a YouTube

Dailymotion è l’app del famoso sito web di condivisione dei video alternativo al colosso YouTube. Se non trovate il vostro film da vedere in streaming utilizzando KissTube, non potete fare altro che affidarvi a Dailymotion. Utilizzando il menu a tendina visualizzato in alto a sinsitra, potrete scorrere tra le diverse categorie e selezionare quella che più vi interessa. Successivamente vedrete visualizzati sul display una serie di video e film e, se avete in mente un titolo preciso, vi basterà inserirlo nella letina di ricerca.

Cliccando sulle tre linee orizzontali, visualizzate in alto a destra, potrete inoltre scremare le ricerche selezionando Più recentePiù visti o Più rilevanti. Dailymotion mette a disposizione un notevole numero di film in streaming per lo più non recenti oltre ad una valanga di video difficili da trovare su YouTube. Peccato per la presenza, talvolta, di alcuni bug e per la lentezza che si può riscontrare nell'apertura dei video.

Dailymotion
Video e film per tutti i gusti! / © ANDROIDPIT
Dailymotion Install on Google Play

5. VVVVID: l'app quasi perfetta per chi si affida ai tablet

Fate parte della nutrita schiera di raffinati esteti che non si perderebbe mai e poi mai una rassegna dei film d’autore o d’annata? Oppure siete degli appassionati dell’animazione giapponese? Con VVVVID avrete a disposizione tanti titoli in streaming: dai capolavori della storia del cinema, alle pellicole comiche anni 70’/80’, fino alla cinematografia più recente.

L’applicazione è purtroppo disponibile solo per tablet. Inoltre, sono presenti alcuni lag all’avvio dell'app e durante il login, ma una volta in funzione, il programma gira senza grossi intoppi. VVVVID è come un Diesel, parte piano, per poi dare il meglio sulla lunga distanza, grazie alla sua ricca offerta di film. Consigliamo VVVVID agli appassionati di fantascienza e degli anime giapponesi.

vvvid
Un'interessante raccolta di film e molto altro ancora! / © ANDROIDPIT

Scaricate VVVVID direttamente dal Google Play Store!

Bonus: Netflix....presto in arrivo anche in Italia!

Netflix, il noto servizio in streaming per drogati di film e serie tv arriverà finalmente in Italia il 22 ottobre. Il servizio metterà a disposizione tre diversi tipi di abbonamento, uno Base al prezzo di 7,99 euro al mese, uno Standard al costo di 9,99 euro ed uno Premium per 11,99 euro, ognuno dei quali permetterà di aprire rispettivamente uno, due o quattro sessoni di streaming contemporaneamente. 

Netflix metterà a disposizione degli utenti titoli internazionali ed italiani, tutti rigorosamente in lingua originale con sottotili in diverse lingue, italiano compreso. Non vi resta quindi che aspettarne l'uscita per poterci immergere nel mondo del cinema a fronte di una spesa mensile. Se però siete alla ricerca di una semplice app gratuita da installare sul vostro dispositivo non dovete fare altro che affidarvi ad una di quelle citate sopra.

Voi quali app utilizzate per guardare film in streaming?

64 Condivisioni

12 Commenti

Commenta la notizia:

  • Oleg 10 mesi fa Link al commento

    1


  • A proposito di Netflix, ho provato a vedere come potevo accedere ma non mi è stato possibile. Secondo te è un problema temporaneo oppure c'è qualcosa che non ho fatto?


    • Prova questo ..... www.facebook.com/notes/il-ritorno-degli-anunnaki/sky-e-premium-su-android/1847901838813441 , quì trovi davvero tutto, SKY , PREMIUM, FILMS AL CINEMA, TV NAZIONALE, RADIO etc. etc.... SOLO PER ANDROID


  • Ho fatto delle prove riguardo alle app suggerite e descritte in questo articolo, devo dire che anche se ho trovato molto materiale , soprattutto su Dailymotion e KissTube, sono stato leggermente deluso da Hubi, l'unica che non ho ancora provato è VVVVID, non appena avrò a disposizione un tablet farò anche quella prova. Effettivamente Dailymotion e KissTube sono molto utili quindi devo dire che la delusione effettiva è stata solo quella di Hubi, seppure con nessuna applicazione sono riuscito a trovare i 2 film che sto cercando rispettivamente da 13 e 2 anni


    • Prova questo ..... www.facebook.com/notes/il-ritorno-degli-anunnaki/sky-e-premium-su-android/1847901838813441 , quì trovi davvero tutto, SKY , PREMIUM, FILMS AL CINEMA, TV NAZIONALE, RADIO etc. etc.... SOLO PER ANDROID


  • Devo dire che ho trovato talmente interessante questo articolo che l'ho messo tra i preferiti. Se da un lato per Google Play non bado a spese se una cosa mi interessa, dall'altro devo dire che c'è una mancanza di titoli quindi ho trovato utilissimo, del resto come al solito per gli articoli dell'autrice, avere altre applicazioni che mi potrebbero permettere di trovare 2 film, uno che sto cercando dal 2002, l'altro dal 2013. Vedremo se riuscirò a trovarlo. Intanto mi rammarico che non si possa mettere il Mi Piace agli articoli, altrimenti questo avrebbe meritato sicuramente il Mi Piace da parte mia


    • Prova questo ..... www.facebook.com/notes/il-ritorno-degli-anunnaki/sky-e-premium-su-android/1847901838813441 , quì trovi davvero tutto, SKY , PREMIUM, FILMS AL CINEMA, TV NAZIONALE, RADIO etc. etc.... SOLO PER ANDROID


  • Al posto di hubi dovrebbe esserci AndStream che ha un interfaccia pulita supporta molti piu siti e ti basta schiacciare il link del video per guardarlo con l'app o con chrome (P.S. permette anche di scaricare video)


    • Prova questo ..... www.facebook.com/notes/il-ritorno-degli-anunnaki/sky-e-premium-su-android/1847901838813441 , quì trovi davvero tutto, SKY , PREMIUM, FILMS AL CINEMA, TV NAZIONALE, RADIO etc. etc.... SOLO PER ANDROID


  • si, vero, utile semplice ed efficace.


  • zio 4-mag-2015 Link al commento

    stupenda kisstube, ha migliaia di film, se uno ha un buon canale youtube può anche chiedere di essere inserito tra gli amici, così il suo canale è raggiungibile con 2 click da tutti.


    • Prova questo ..... www.facebook.com/notes/il-ritorno-degli-anunnaki/sky-e-premium-su-android/1847901838813441 , quì trovi davvero tutto, SKY , PREMIUM, FILMS AL CINEMA, TV NAZIONALE, RADIO etc. etc.... SOLO PER ANDROID

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK