Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Un'Harley-Davidson elettrica? Sì, a quanto pare è realtà!

Un'Harley-Davidson elettrica? Sì, a quanto pare è realtà!

Quando parliamo di Harley Davidson pensiamo immediatamente alle sue classiche moto, enormi, scandalose e ovviamente a benzina. Ma quest'ultimo aspetto potrebbe presto cambiare: la prima moto elettrica del marchio è ufficiale e altri modelli sono in arrivo.

In occasione degli X Games di Aspen, Harley-Davidson ha mostrato due prototipi decisamente diversi rispetto alle classiche moto alle quali siamo abituati dal marchio. Stiamo parlando di uno scooter e di una motocross, entrambe dotate di motori elettrici. Già in passato, durante il CES di Las Vegas, l'azienda del Milwaukee ha presentato la sua prima moto elettrica, la LimeWire, un modello con un design che però assomigliava moltissimo alle classiche Harley. Si prevede che questo modello possa arrivare sul mercato ad agosto ad un prezzo di quasi 30000 dollari.

Jack Mitrani, uno dei più famosi snowboarder e attuale presentatore degli X Games, ha avuto l'onore di provare entrambi i prototipi. Come possiamo vedere nel video qui sotto, questa moto da cross è un veicolo leggero che ricorda una moto da discesa. Lo snowboarder è stato in grado di testarla sulla neve con risultati soddisfacenti.

Il prototipo successivo è una moto urbana, simile a ad uno scooter. A prima vista è possibile notare un motore più grande rispetto al modello precedente e un design più comune al marchio Harley-Davidson grazie al manubrio alto e alla posizione alta del pilota.

Ricordiamo che entrambi i modelli sono dei prototipi, per cui è improbabile che riusciranno a raggiungere il mercato. Tuttavia, è una piccola anteprima di quello che potrebbe essere il futuro di Harley-Davidson. Chissà!

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica