Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Harry Potter Wizards Unite: i migliori consigli per iniziare

Harry Potter Wizards Unite: i migliori consigli per iniziare

Harry Potter: Wizards Unite, l'attesissimo gioco di realtà aumentata, è ora disponibile nel Regno Unito e negli Stati Uniti. I vari fan della serie hanno già intrapreso le loro missioni volte a proteggere i segreti del mondo dei maghi. Viste tutte le meccaniche di gioco e le opzioni disponibili, è il caso di spiegarvi come iniziare al meglio.

Buone notizie per chi ha già giocato a Pokémon Go: anche questo gioco, realizzato ancora una volta da Niantic Labs, utilizza quasi gli stessi dati e condivide molti aspetti del titolo precedente.

Prima di iniziare

  1. Prima di tutto, quando aprite l'applicazione, vi verrà richiesto di accedere tramite il vostro account Facebook o Google. Quest'ultimo è probabilmente la scelta migliore se siete preoccupati per la vostra privacy.
  2. Per quanto riguarda la foto profilo, avrete la possibilità di scattare un selfie e personalizzarlo con oggetti AR, come la veste o il cappello da mago, la barba di Hagrid o anche la caratteristica cicatrice fulminea di Harry Potter. Sono anche presenti alcune immagini predefinite per chi ha "paura" di mostrare il proprio volto.
  3. Infine vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e cognome. Tuttavia, questa informazione non verrà mai condivisa.
harrypotterwu
Harry Potter: Wizards Unite è finalmente arrivato! / © Niantic

Scegliere una casa

All'inizio del gioco sarete liberi di scegliere liberamente la vostra casa. È un po' triste non poter assistere alla scelta casuale tramite il famoso cappello, ma almeno potrete scegliere la vostra preferita. Tuttavia, potrete capire quale casa fa per voi scegliendo di affrontare uno dei tanti quiz sulla personalità. Dobbiamo ammettere però che la scelta della casa non è poi così rilevante nel gioco, mentre lo è la scelta della professione.

Come si svolge il gioco?

In pratica farete parte della Task Force dello Statuto della Segretezza, un gruppo di maghi che lavora per proteggere il Ministero della Magia e tenere segreta l'esistenza del mondo dei maghi. Tuttavia, una strana magia chiamata La Calamità causa il materializzarsi di artefatti e creature.

La vostra missione consiste nel scoprire queste anomalie e bandirle agitando la bacchetta contro di esse (tracciando il dito sullo schermo). La meccanica di gioco è abbastanza semplice e, proprio come le palestre di Pokémon Go, le anomalie si trovano in vari punti di interesse del mondo reale. Alcuni incontri saranno più difficili e sarete costretti ad utilizzare incantesimi di combattimento. Man mano che andrete avanti, potrete anche aggiornare la lista dei vostri incantesimi.

Scegliere una professione

Quando raggiungerete il livello 6, vi verrà chiesto di scegliere una delle tre diverse professioni. Si tratta fondamentalmente di classi RPG, ognuna con punti di forza e di debolezza diversi, ma molto importanti in combattimento. Ogni professione garantisce l'accesso al proprio albero di competenze e vantaggi da sbloccare nel tempo.

Dovrete dunque scegliere il tipo di professione che più si adatta al vostro stile di combattimento, soprattutto in vista delle Wizarding Challenges in cui farete squadra con altri maghi per affrontare le fortezze (luoghi con particolari premi speciali da vincere).

Tuttavia, è anche possibile cambiare professione in qualsiasi momento. Inoltre, man mano che acquisirete più esperienza, sarete in grado di migliorare le vostre capacità e così via.

Aurora

Mentore specializzato nella difesa contro le arti oscure. Gli appartenenti a questa professione sono combattenti con abilità che tendono ad aumentare la loro forza in combattimento e a infliggere danni diretti ai nemici. Gli Aurora dispongono di maggiore potenza rispetto a tutte le altre professioni e offrono maggiore probabilità di colpire in modo critico i nemici, infliggendo più danni. La loro principale debolezza è però la bassa Stamina, o salute.

Magizoologo

I magizoologi sono i discepoli di Hagrid e condividono la sua affinità nel prendersi cura delle creature magiche e dei loro simili. Questa professione ha dunque a che fare con la guarigione e la difesa e dispongono di maggiore Stamina.

Professore

Minerva McGonagle è il mentore dei Professori, coloro che trovano un equilibrio tra gli Auroa e i Magizoologi. Tuttavia, i professori infliggono molti più danni alle Curiosità, ma ne subiscono dalle Forze Oscure.

Avete altre domande o suggerimenti da condividere su Harry Potter: Wizards Unite?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica