Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Help Me Fly, ottimo puzzle Android!

Ci risiamo! I puzzle per Android hanno un grande potenziale, e sono in grado di unire divertimento e una sfida appassionante. Help Me Fly ne è l'esempio perfetto: non un gioco basato su decine di oggetti e situazioni, ma un puzzle che ruota attorno a una semplice ma efficacissima idea.

Vediamo di cosa si tratta nella nostra recensione di oggi.

Valutazione

Pro

  • Concetto semplice
  • Puzzle avvincente
  • Bilanciato tra motivazione e difficoltà
  • Dettagli molto curati

Contro

  • Potevano esserci più oggetti
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy Note 2 4.3 No 0.98 1.06

Funzioni & Uso

Help Me Fly mostra sin da subito la sua grafica cartoon, piuttosto inusuale per quello che è a tutti gli effetti un puzzle game. La trama è molto semplice: l'aereo al centro dell'azione non ha più carburante e deve quindi effettuare un atterraggio di emergenza. Per ricaricare la batteria dell'aereo è necessario muovere dei mattoncini collegati tra loro, in modo simile a ciò che accadeva su Tetris.

Help Me Fly Banner001
© AndroidPIT

Parallelamente bisogna anche raccogliere tutte le stelle presenti in ogni livello lasciandone il meno possibile sul tracciato, e questo complica di gran lunga le cose. Per ogni capitolo di gioco -ogni capitolo consta di 15 livelli- si possono lasciare indietro pochissime stelle, e questo porta a dover completare i livelli in modo quasi perfetto ogni volta.

Help Me Fly Banner002
© AndroidPIT

Progressivamente si uniscono altri elementi all'azione di gioco, come i laser e i trasmettitori che potranno influire sul movimento dei blocchi a partire dal capitolo 2. In totale la app si compone di 4 capitoli, ma nei prossimi update sono attesi anche nuovi schemi di gioco.

Schermata & Comandi

La grafica cartoon di Help Me Fly ricorda immediatamente quella di altri giochi tipo Cut The Rope, e i suoi dettagli sono molto curati. I menu sono assolutamente intuitivi ed autoesplicativi, mentre i controlli consistono essenzialmente in semplici modi di afferrare i blocchi e muoverli lungo la piattaforma di gioco.

Help Me Fly Banner003
© AndroidPIT

Velocità & Stabilità

Help Me Fly non ha dato alcun tipo di problema durante il test e non ha mai avuto rallentamenti. I livelli si caricano rapidamente e il gioco è reattivo e veloce in ogni momento.

Prezzo / Prestazioni

Help Me Fly si può acquistare per 0,99€ in Google Play Store.

Giudizio complessivo

Help Me Fly è una perfetta combinazione tra grafica divertente, difficoltà di gioco e idea originale. Il puzzle ha un funzionamento semplice ma davvero intrigante. La app potrebbe certamente essere ampliata con nuove varianti e nuovi elementi ed oggetti, ma il gioco, anche allo stato attuale, è assolutamente da consigliare a tutti gli amanti dei puzzle.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK