Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Hill Climb Racing: trucchi per guadagnare più monete!

Hill Climb Racing vi dice qualcosa? Si tratta di uno dei giochi più avvincenti del Play Store, dalla giocabilità facile ma spesso frustrante! Il protagonista è un simpatico signore che guida la sua macchinina rossa, noi non dobbiamo fare altro che accelerare o frenare a seconda del percorso che ci troviamo davanti. Il problema è che non si riescono mai a guadagnare abbastanza monete per passare di livello o per milgiorare il veicolo. Ecco alcuni consigli e trucchi utili per ottenere un puteggio migliore a Hill Climb Racing!

hillclimbracing
© ANDROIDPIT

Controllare l'accelerazione

Innanzitutto ricordatevi che non state giocando a Mario Kart e che non avete alcun motivo di tenere schiacciato l'acceleratore per tutto il tempo. Esistono due tecniche per accelerare senza far cappottare il veicolo e far spezzare il collo al nostro amico autista.

  • Potete accelerare a tratti, per tenere sempre sotto controllo la velocità
  • Potete schiacciare l'acceleratore più a lungo per ottenere una velocità più forte più a lungo

Tenete bene a mente che non state guidando una vera macchina (ovviamente) e che la tanica di benzina non si svuota a seconda delle accelerate che effettuate. Si tratta di un pieno che va a tempo.

Attraversare i ponti

I ponti traballanti sono un ottimo esempio del perchè non convenga accelerare senza tregua. Se arrivate alla fine del ponte a tutta birra, potete stare certi che l'automobile farà una capriola all'indietro. Ciò non vuol dire che dobbiate inchiodare. Insomma, chi va piano va sano e va lontano.

hillclimbracing 2
© ANDROIDPIT

Controllare le derapate

Una volta capito il trucco, è facile gestire l'automobile e fare in modo che torni a poggiare tutte e quattro le ruote sul terreno quando s'impenna. Se la macchina si trova in verticale sulle due ruote davanti, dovrete accelerare, mentre se poggia sulle due ruote posteriori, dovrete frenare.

Ottenere più monete

Qui arriva il bello! Come si fa ad ottenere più monete? Come prima cosa dovete sapere che ogni volta che la macchina "decolla", perchè avete preso una collina in velocità, ad esempio, guadagnerete dei punti chiamati Air Time. In più, se riuscite ad atterrare nella giusta direzione, senza uccidere l'omino, guadagnerete monete extra.

Se invece avete i permessi di root, allora potrete seguire questo video per ottenere un numero illimitato di monete!

Link al video

Migliorare il vostro veicolo

Una volta ottenute le monete che vi servono, potrete apportare alcune modifiche all'automobile per ottenere una guida migliore. Vi consiglio prima di testare il terreno per capire di cosa avete bisogno. Ecco le modifiche ed i rispettivi miglioramenti:

  • Migliorando il motore avrete più potenza per spiccare il volo. 
  • Migliorando le sospensioni potrete ammortizzare le cadute, cosa importante soprattutto durante le forti accelerate.
  • Migliorando i pneumatici avrete una migliore adesione al terreno e potrete accelerare e frenare in modo più efficiente.
  • Migliorando il sistema di trazione otterrete invece una migliore performance del veicolo in maniera generale.
Hill Climb Racing Install on Google Play

Sbloccare la luna

Ve ne accorgerete fin da subito: senza soldi non arriverete da nessuna parte. Come fare? Il trucco sta nello sbloccare al più presto il livello ambientato sulla luna, che permette di effettuare tantissimi salti in aria con la macchina e quindi guadagnare più monete. Non avete bisogno di sbloccare i livelli precedenti, non appena avete i soldi necessari, recatevi al livello Luna e sbloccatelo!

hill climb racing luna
 © ANDROIDPIT

Scegliere il proprio veicolo

Mano a mano che andrete avanti nel gioco, avrete la possibilità di utilizzare veicoli diversi, ognuno adatto ad un certo tipo di livello piuttosto che l'altro. Il mio consiglio è di utilizzare la moto sulla luna, il trattore nella foresta ed il camion gigante per i terreni sconnessi. Naturalmente non sono consigli universali e dipende anche dal tipo di guida che preferite o trovate più facile. 

Voi avete altri consigli per Hill Climb Racing?

1 Commento

Commenta la notizia:
  • Io utilizzo il modulo lunare sulla luna, e premendo contemporaneamente sia acceleratore che freno, volo e quando non manca tanto a finire la benzina lascio prima il freno e poi l'acceleratore, o viceversa. Così ottengo abbastanza monete in davvero poco tempo!!!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK