Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere Nessun commento

Homescreen Android: qual è quella che fa per te?

Homescreen

Gli smartphone Android offrono infinite possibilità di personalizzazione e spesso finiscono per riflettere la personalità dei proprietari. Ovviamente siamo tutti diversi e abbiamo gusti differenti. Ci sono tanti tipi di homescreen per smartphone che potete adottare, essenziali, vivaci o formali. Che tipo siete e qual è il tipo di homescreen che vi si addice?

L'idealista

Se per voi gli ideali stanno al di sopra di qualunque cosa e non potete fare a meno di riempirvi la vita di poster e t-shirt dei vostri idoli, questa homescreen è quella che fa per voi. Già dalla prima schermata il vostro smartphone parla di voi e della vostra passione. Non importa se lo sfondo consuma batteria o confonde la visuale delle app: per voi la coerenza viene al di sopra di tutto.

Messie Homescreen
I vostri valori vengono prima dell'ordine delle icone © AndroidPIT

Il maniaco dell'ordine

Il caos vi spaventa. Per voi deve sempre esserci un ordine nelle cose, e questo vale anche per la homescreen. Lo sfondo è ordinato ed è in un'elegante tinta unita, le app sono disposte in ordine alfabetico e le schermate sono ampie e ben organizzate. Fai attenzione a rispettare sempre l'ordine!

Pedant Homescreen
Ordine e metodo, questa è la chiave della felicità  / © AndroidPIT

L'esteta

Più che lo smartphone, tu sei affascinato dalle immagini e dalle foto che puoi scattare e condividere. Queste fanno parte di te, come i tuoi viaggi e i colori della natura. Sulla tua homescreen ovviamente trovano spazio le immagini più significative, che tu cambi spesso per estrarne sensazioni sempre nuove.

Homescreen Aesthet
Le immagini del vostro ultimo viaggio sono sempre sulla vostra homescreen / © AndroidPIT

Il Nerd

Conosci il tuo smartphone tanto bene da averlo personalizzato completamente, con root, mods e app specializzate. La tua passione per Star Trek e i videogiochi trova sfogo anche sullo smartphone, con la tua homescreen che sembra uscita da una sala di comando dell'Enterprise. Ma non temere: anche così il tuo smartphone sarà completamente funzionale e aggiornato all'ultimo update.

Nerd Homescreen

Fai del tuo smartphone e della tua homescreen un tempio di Star Trek! / © AndroidPIT

Il minimalista

La tua priorità è una e una sola: risparmiare batteria dello smartphone per le funzioni importanti e le applicazioni. Per questo la tua homescreen è come dovrebbe essere: nera e poco luminosa. Sul display trovano spazio solo i widget che usi più di frequente, mentre gli altri rimangono “al sicuro” nascosti tra i menu. Quando gli altri utenti dovranno attaccare il loro smartphone alla corrente a causa della loro dispendiosa homescreen, tu avrai davanti ancora molte ore di autonomia!

Minimalist Homescreen
Risparmiare la batteria è la priorità numero 1 per te  / © AndroidPIT

 

Quale homescreen fa per voi?

 

(Immagini: AndroidPIT)

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK