Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Honda aprirà i preordini della sua auto elettrica quest'anno

Honda aprirà i preordini della sua auto elettrica quest'anno

Emerso la scorsa settimana in vista del Salone di Ginevra, il nuovo prototipo Honda ha fatto battere i cuori degli esperti della nostra redazione. Il piccolo ed elegante veicolo elettrico sarà disponibile al preordine entro la fine dell'anno. La cattiva notizia per gli automobilisti americani è che l'adorabile auto verrà lanciata solo in Europa.

Honda non ha solo annunciato che i preordini stanno per aprire, ma anche che la produzione inizierà quest'anno. Precedentemente conosciuto come Honda Urban EV Concept, il prototipo Honda ha un'autonomia di 200 chilometri e può essere ricaricato da zero all'80% in soli 30 minuti. All'interno è presente un sedile anteriore e un display molto ampio che copre l'intera larghezza del cruscotto. Honda ha dichiarato che intende creare un "salotto su ruote".

geneva honda eprototype vladsavov14
L'interno è dotato di un display largo quanto l'intero cruscotto. / © The Verge

Le enormi portiere del guidatore e del passeggero sono di tipo convertibile e le maniglie sono a filo con la carrozzeria, proprio come sulla Tesla Model 3. Questa macchina, tuttavia, non è realmente rivolta ai fan di Tesla, soprattutto perché è concepita solo per gli ambienti urbani.

Il design retrò visto quest'oggi si è dimostrato una scelta migliore rispetto ai concept del 2017. Il design sembra essere cambiato un po' e non ha più l'aspetto retrò con i suoi fari anteriori e posteriori quadrati.

20180306 honda urbanevconcept vladsavov6
L'originale Honda Urban EV Concept del 2017. / © The Verge

Tom Gardner, vice presidente di Honda Motor Europe, ha dichiarato che il nuovo prototipo fa parte del piano di Honda per contribuire ad un movimento che vedrà tutte le sue auto europee diventare completamente elettriche entro il 2025.

Nessuna menzione per quanto riguarda il prezzo, ma si dice che l'auto potrebbe arrivare inizialmente nel Regno Unito ad un importo compreso tra le 25000 e le 40000 sterline. Honda venderà una serie limitata in Giappone, ma non ha intenzione di arrivare negli Stati Uniti.

honda e prototype 1 1
La nuova Honda elettrica vista da dietro. / © Engadget

Acquistereste quest'auto? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Di solito arrivo a fine giornata con 40% di ricarica sullo smatphone.. per mia fortuna una sola volta sono arrivato a fine giornata con la necessità di caricare tale dispositivo e mi sono trovato al supermercato dove potevo mettere sotto carica! Peccato che mi davano solo la corrente ma il trasformatore con il cavo dovevo portarlo da casa e così non lo ho più caricato... per le automobili e la stessa cosa? Quanti supermercati o stazioni di ricarica ci sono in Italia? Oppure c'è un powerbank sufficientemente grande da caricare il veicolo? 200 km mi sembrano un po pochini anche se vai solo al lavoro (ammesso che hai l'azienda lontana e non vicino casa) ma se e vicino casa puoi acquistare una bicicletta oppure un motorino elettrico a cosa ti serve un'auto da 25000 sterline = 30000 euro! E magari non puoi neanche caricare il tuo devices altrimenti arrivi a meno di 200 km ;-)