Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

L'Honor 6X debutta al CES di Las Vegas

L'Honor 6X, presentato qualche mese fa in Cina, è stato ufficializzato al CES di Las Vegas. Ecco tutti i numeri che caratterizzano il nuovo dispositivo di fascia media del brand, che sfoggia sulla scocca una doppia fotocamera posteriore.

Honor 6X: Design

Il nuovo smartphone di fascia media sfoggia un design premium: unibody metallico, angoli stondati, lettore d'impronte digitali sulla scocca. La più grande sorpresa è però la doppia fotocamera, posizionata sul pannello posteriore sopra il sensore d'impronte.

Presenti a destra i tasti fisici dedicati a volume e accensione/spegnimento del terminale; in alto compare invece il mini jack per le cuffie mentre lungo il bordo inferiore troviamo le griglie dello speaker ed il port microUSB. 

honor 6x hero
Honor 6X: design premium ad un prezzo interessante! / © Honor

Honor 6X: Hardware

L'Honor 6X offre un display di 5,5 pollici con risoluzione in Full HD. Sotto la scocca, ad animare il dispositivo, troviamo un processore Kirin 655 octa-core supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile via microSD. A tenere in vita il dispositivo ci pensa la batteria di 3340 mAh, dotata di ricarica rapida.

Presente il lettore d'impronte digitali, posizionato sulla scocca, e una doppia fotocamera principale costituita da un sensore di 12MP e da uno di 2MP che si concentra su profondità ed effetti. La fotocamera frontale punta invece su 8MP. A girare sull'Honor 6X è Android Marshmallow affiancato dalla versione 4.1 di EMUI.

honor 6x gold back
L'Honor 6X nella variante color oro / © Honor

Specifiche tecniche

OS Android Marshmallow
Display 5,5 pollici, Full HD
Processore Kirin 655, octa-core
RAM 3GB
Memoria interna 32 GB + microSD
Fotocamera 12MP+2MP (retro) / 8MP (front)
Batteria 3340 mAh 

Honor 6X: Uscita e prezzo

Dopo essere stato presentato in Cina nel mese di ottobre, l'Honor 6X fa il suo debutto sul mercato internazionale durante il CES di Las Vegas. Disponibile sul mercato europeo già dal 4 gennaio in tre diversi colori (oro, grigio e argento) il nuovo gioiellino cinese propone un'interessante etichetta di 249 euro.

Cosa ve ne pare del nuovo Honor 6X? Ci state già facendo un pensierino?

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Honor si conferma come il brand con il miglior rapporto q/p al mondo. In effetti ci sono anche altri marchi che andrebbero considerati in tal senso (OnePlus in primis), ma ho voluto considerare solo quelli con una distribuzione allargata


  • se nn erro c'è anche la versione premium con 4gb di ram e 64gb di rom al prezzo di 299€. cmq prezzo molto competitivo e con un buon hardware

Articoli consigliati