Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 8 Condivisioni 2 Commenti

Honor 7: Android Marshmallow pronto al download (ma non vi consiglio di scaricarlo!)

Beh, cosa ne pensate dell'Honor 7 che avete tra le mani? Di certo non avrete nulla da ridire sull'ottimo assemblaggio, sulla fotocamera frontale dedicata ai selfie con tanto di flash LED, né potrete lamentarvi del lettore d'impronte digitali sul retro, ricco di funzioni aggiuntive oltre alle classiche feature dedicate alla sicurezza. Avete tra le mani uno dei migliori smartphone Android del 2015, soprattutto considerando l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

Cosa volete di più dalla vita? Scommetto che aspettate con ansia la notifica di aggiornamento per poter sfruttare tutte le novità di Android Marshmallow. Ho una buona ed una cattiva notizia per voi: Android 6.0 è pronto al download, ma non vi consiglio di scaricarlo! Scoprite cosa è successo al mio Honor 7!

honor 7 product shoots 5
Honor 7: scoprite quando arriveranno i prossimi aggiornamenti Android! / © ANDROIDPIT

Prima di approfondire l'argomento, date un'occhiata alla tabella sottostante, avrete subito una panoramica sui futuri aggiornamenti confermati dal brand:

  5.0 5.0.1 5.0.2 5.1 5.1.1 6.0
Honor 7        

Honor 7 aggiornamento Android 6.0 Marshmallow

L'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow non stravolgerà l'interfaccia già piuttosto originale implementata da Honor, ma introdurrà diverse funzioni utili che miglioreranno la vostra esperienza utente e aggiorneranno la EMUI di Huawei alla versione 4.0. Tra le novità più interessanti ricordiamo Now on Tap, la nuova versione di Google Now che permette di ottenere informazioni immediate connesse alla schermata al momento visibile sul display, o l'app standby che, insieme a Doze, permette di ottenere una migliore performance della batteria.

Ma quando arriverà la notifica di aggiornamento via OTA? Nessuno può dirlo, forse alcuni di voi l'avranno già ricevuta, altri invece aspettano impazienti, controllando giorno dopo giorno la disponibilità del nuovo firmware nella sezione dedicata chiamata Updater. Se fate parte di questo secondo gruppi, sappiate che dal sito ufficiale di Honor potrete scaricare manualmente il software, l'unica cosa di cui avrete bisogno sarà di una scheda SD con almeno 5GB di spazio disponibile. 

android 60 marshmallow hero devil 2
Preparatevi alle novità di Android 6.0 Marshmallow! / © ANDROIDPIT

Come installare Android 6.0 Marshmallow ed EMUI 4.0 sul vostro Honor 7? Semplicissimo, attivate come prima cosa le Origini sconosciute dalla sezione Sicurezza delle impostazioni, dopodichè dallo smartphone accedete al sito di HiHonor e scaricate il pacchetto dedicato all'Honor 7 (l'update pesa circa 4GB, per questo avrete bisogno di molto spazio sulla memoria esterna). Assicuratevi di avere lo smartphone carico. Una volta scaricato il tutto, accedete al file e cliccate sulla cartella dload. Lasciate che lo smartphone si aggiorni e si riavvii. 

honor 7 update
Aggiornate subito il vostro Honor 7 a Marshmallow...o forse è meglio di no! / © ANDROIDPIT

Voilà, ora avete Android 6.0 Marshmallow sul vostro Honor 7. Vi basteranno però, ahimè, pochi minuti di utilizzo per notare i primi lag. L'aggiornamento infatti non sembra essere stato ottimizzato al meglio e la RAM del dispositivo fa fatica a gestire i processi in background, risultando spesso in leggeri surriscaldamenti o in rallentamenti dell'interfaccia. Persino l'ottima autonomia della batteria ne risente. Considerate che per ottenere il massimo dall'update ho anche completamente resettato il mio Honor 7, ma le cose non sono migliorate. 

Vi consiglio dunque di aggiornare il device a vostro rischio e pericolo o, in alternativa di sfruttare il Roll Back Package messo a disposizione dal brand che vi permetterà di tornare a Lollipop. 

Fatemi sapere se anche voi avete notato gli stessi problemi!

8 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ciao Daria, ho letto che per la prima volta da quando io sono iscritto hai sconsigliato di scaricare un aggiornamento, sai già dai miei precedenti commenti che io sono contrario o almeno diffidente verso gli aggiornamenti, diciamo che li prendo con le pinze. Condivido in pieno quanto detto nell'articolo. Non sono solito fare di tutta l'erba un fascio ma invito sempre tutti a prendere con le pinze tutti gli aggiornamenti

  • 😕dispiace...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK