Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 Condivisioni Nessun commento

Alcuni trucchi per sfruttare al meglio la fotocamera dell'Honor 8

L'Honor 8 ha una fotocamera buona ma, con qualche accorgimento, la qualità delle immagini scattate, così come quella di selfie e video, può diventare ottima. Andate avanti nella lettura per scoprire alcuni trucchti che vi permetteranno di spremere al massimo obiettivo posteriore e anteriore!

Scorciatoie

Honor 8: Caratteristiche hardware della fotocamera

L'Honor 8, come il Huawei P9 o l'iPhone 7 Plus, è dotato di una doppia fotocamera principale che apporta due vantaggi. Il primo è il sensore Sony IMX386 dedicato solo al bianco e nero e che permette di catturare più luce. Il secondo è la messa a fuoco regolabile sulle foto da 12MP fino all'esportazione degli scatti.

Onore AndroidPIT agosto 2621
Le due fotocamere principali dell'Honor 8! / © AndroidPIT

Le due fotocamere hanno un'apertura di f/2.2 e pixel che misurano 1,25 micron. La modalità di messa a fuoco unisce le due aperture per crearne una virtuale di  f/0,95. Il doppio flash LED, inoltre, consente di avere toni caldi senza però pregiudicare il colore della pelle come accade con altri LED. L'autofocus laser permette all'obiettivo di scattare buone foto in condizioni di minore luminosità.

Onore AndroidPIT agosto 2653
L'Honor 8 regge bene anche con poca luce / © AndroidPIT

L'obiettivo frontale ha un sensore di 8 MP con un'apertura di f/2.4. Per scattare selfie con una texture nitida e naturale è meglio disattivare la modalità Bellezza che crea un effetto un po' "bambolina": 

Honor 8: Modalità per scenari con prodondità di campo ridotta

Questa è senza dubbio una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo. Il focus sugli oggetti può essere cambiato ad ogni scatto ottenendo buoni risultati. Potete attivare questa modalità direttamente dallo schermo della fotocamera (seconda icona da sinistra) che non è al contrario presente nella sezione Modalità.

androidpit honor 8 focus grandangolo
Una funzione che vale la pena provare! / © AndroidPIT

Con questa modalità è possibile mettere a fuoco singoli oggetti fino a due metri di distanza. Come? Attivate questa funzione, cliccate sull'oggetto che desiderate mettere a fuoco e regolate il cursore. Quanto più si espande l'apertura tanto più tutti gli oggetti saranno nitidi e con minori effetti. Insomma smanettate con il cursore, scattate e condividete il file .jpg con i vostri contatti!

Honor 8: Selfie 

Scattare un selfie perfetto con l'Honor 8 può costare un bel po' ed è necessario configurare la fotocamera frontale in maniera diversa da quella principale. Potreste aver notato che, a differenza di quella posteriore, la fotocamera anteriore non è reattiva: non scatta subito dopo aver premuto il pulsante.

impostazioni honor 8 selfie
È importante per cambiare le impostazioni della fotocamera frontale! / © AndroidPIT

Se volete evitare questo ritardo disabilitate completamente il timer. Un'altra opzione è quella di attivare Controllo audio che permettere di rubare uno scatto attraverso la vostra voce. Dicendo "Cheese" o alzando la voce ad un certo livello di decibel il telefono scatterà un selfie. Infine, se vi piace sorridere, potete impostare la modalità Acquisisci sorrisi: il selfie partirà senza bisogno di premere il pulsante. 

Ciò che non raccomandiamo è l'opzione Tocca per scattare, poiché è preferibile toccare sul display per regolare la messa a fuoco come meglio credete.

Honor 8: Suggerimenti per i video

Lasciando le impostazioni predefinite i video non vengono così bene come potrebbero. Per una resa migliore, prima di registrare, accedete nelle impostazioni e attivate Stabilizzatore e Tracking oggetto. Solo così potrete essere sicuri che, anche con un po' di tremarella, gli oggetti ripresi non... batteranno i denti!

video honor 8 impostazioni
È meglio modificare le impostazioni prima di registrare! / © AndroidPIT

Se volete rivedere i video solamente sul vostro smartphone allora registrate tenendo il dispositivo in posizione verticale. 

EH
Eric Herrmann
I video pubblicati su Facebook sono quasi tutti in verticale 
Cosa ne pensi?
4 votanti
50
50

Honor 8: Utilizzo della modalità notturna

Grazie alla doppia fotocamera si possono scattare buone foto anche quando le condizioni di luminosità non sono ottimali come al tramonto, ad esempio. L'importante, come sempre, è avere gli strumenti giusti. Sia che usiate un treppiede che altri tipi di supporti i risultati della modalità Scatto notturno saranno ottimi.

onore 8 foto di prova notte
La modalità Scatto notturno dell'Honor 8 è sorprendente. / © AndroidPIT

La modalità Scatto notturno prolunga il tempo di esposizione fino a cinque secondi durante i quali il telefono deve essere tenuto fermo. Qualsiasi movimento potrebbe rovinare l'immagine. Usare un treppiede è la soluzione migliore!

Quali sono i vostri trucchi?

Avete qualche altro consiglio da offrire per scattare foto migliori dal vostro smartphone? Avete già messo alla prova l'Honor 8?

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK