Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Udite udite: Honor 8 riceve ufficialmente Oreo (e Huawei P9 no)

Nonostante si parli già di Android P da parecchi mesi e nonostante Android Oreo sia disponibile già da quasi un anno, ci sono ancora alcuni smartphone non certi al 100% di ricevere l'aggiornamento al gusto di biscotto. Per Honor 8 le speranze si erano ormai affievolite, fino ad oggi: Honor annuncia l'inizio del rollout in una data molto vicina!

Eureka!

Honor 8 è uno degli smartphone più apprezzati degli ultimi due anni. Con il suo rapporto qualità prezzo ottimo, il suo design luccicante e la sua doppia fotocamera è riuscito a convincere molti utenti all'acquisto. Purtroppo la società più volte ha indicato lo smartphone come non adatto a ricevere l'aggiornamento ad Android Oreo suscitando un grosso disappunto. Dopo un susseguirsi di smentite e conferme ufficiali e ufficiose oggi è arrivato il lieto annuncio:

Honor 8 riceverà ufficialmente Android 8.0 Oreo

AndroidPIT honor 8 marshmallow 2444
Fino ad Ora Honor 8 è rimasto fermo a Nougat. / © AndroidPIT

Citando le parole di Honor Italia "Honor 8 non è solo hardware, è una community" e non possiamo che essere più d'accordo. Fa davvero piacere vedere come, nonostante siano passati ben due anni dall'arrivo sul mercato dello smartphone della casa cinese, sia in arrivo un ulteriore e tanto atteso update.

Il rollout inizierà gradualmente sugli Honor 8 Italiani a partire dal 31 luglio, abbiate dunque ancora un po' di pazienza.

E Huawei P9 (Plus)?

La domanda sorge spontanea. Che fine ha fatto Huawei P9? Lo smartphone condivide con Honor 8 non solo la maggior parte dell'hardware ma fino ad ora ha condiviso anche gli aggiornamenti software siccome entrambi utilizzano Android personalizzato con interfaccia EMUI.

AndroidPIT huawei p9 review 3628
Huawei P9 è uno smartphone ancora oggi molto valido. / © AndroidPIT

Come ben sappiamo, Huawei P9 e la sua variante Plus non verranno però aggiornati ad Android Oreo e questo fa riflettere: se il gemello Honor 8 è stato ritenuto sufficientemente prestante per garantire ottime prestazioni dopo l'update perché P9 è stato lasciato fuori? Ovviamente la motivazioni possono essere tante. Per prima cosa mi viene in mente che Huawei non voglia "sprecare" delle risorse da assegnare al progetto e voglia riservare i suoi programmatori per lo sviluppo di nuovo software e aggiornamenti per dispositivi più recenti. Scelta sicuramente poco popolare.

Voi possedete uno dei due smartphone? Cosa pensate del comportamento diametralmente opposto di Honor e Huawei?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati