Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere 1 Commento

I migliori trucchi e consigli per maneggiare al meglio l'Honor 8

L'Honor 8 è l'ultimo dispositivo messo in campo dalla giovane casa cinese sussidiaria di Huawei prima del rilascio del fiammante Honor 6X. Presentato a Parigi lo scorso agosto, questo smartphone si è fatto largo riscontrando un notevole successo. E, come tutti i terminali, anche l'Honor 8 nasconde degli utili trucchetti. Scopriteli tutti in questo articolo!

Usare la fotocamera al meglio

Come il Huawei P9 o il Mate 9 anche l'Honor 8 monta una fotocamera che si affida a due obiettivi posteriori. Ci sono diversi trucchi che ottimizzano la qualità degli scatti dimostrando il grande potenziale del comparto fotografico di questo Honor. Avevamo già scritto come riuscire ad ottenere selfie, foto e video migliori:

AndroidPIT honor 8 review 6452
Ci sono diversi modi per personalizzare la fotocamera.  © AndroidPIT

Configurare il tasto smart

L'Honor 8 ha un tasto smart che mette a disposizione diversi comandi. Questo è integrato nel lettore di impronte digitali. Di default sono già impostati alcuni comandi a seconda se il pulsante venga premuto una o due volte oppure con un tap più prolungato. Naturalmente potrete cambiare le azioni a vostro piacimento andando su Impostazioni>Assistenza intelligente>Tasto smart. 

androidpit honor 8 smart assistance
Il tasto smart è un tasto multifunzione. © AndroidPIT

Modalità uso con una mano

Anche se l'Honor 8 non è un dispositivo dalle dimensioni importanti gli utenti dalle mani piccole potrebbero comunque incontrare delle difficoltà. E così Honor ha pensato anche a voi! Andando su Impostazioni>Assistenza intelligente>UI con una mano è possibile, appunto, manovrare il telefono con una sola mano attivando Vista schermo mini  e facendo uno semplice swipe verso destra. In questa modalità il telefono sarà ancora più comodo da usare. 

androidpit honor 8 one handUI
La modalità uso con una mano sarà apprezzata da chi ha le mani piccole. © AndroidPIT

Registrare un video dallo schermo del telefono

By default l'Honor 8 dà la possibilità di registrare un video dallo schermo del telefono. Nulla di complicato e inoltre la risoluzione sarà in Full HD. A dirla tutta però questa feature non solo androidiana è dedicata principalmente ai giocatori incalliti ed agli sviluppatori perché consente loro di fare e/o condividere tutorial di giochi e app .  

Per attivare l'opzione vi sono due strade percorribili: 

  • Premendo simultaneamente il tasto di accensione ed il volume alto.
  • Sfruttare l'opzione Registra schermo presente sulla barra di navigazione.
androidpit honor 8 recording screen
Registrare video del proprio schermo sarà una gioia per i giocatori. © AndroidPIT

Cambiare le transizioni delle schermate home

Siete stufi delle transizioni delle schermate home? Sapevate che è possibile cambiarle? Per farlo basta premere a lungo su un punto vuoto del display, premere su Transizioni e poi scegliere quella che più preferite tra Predefinito, Prospettiva, Comprimi e Casella. Una volta deciso il formato premete sulla preview ed il gioco è fatto. 

androidpit honor 8 transitions
Le trasazioni aiutano a personalizzare la propria schermata home. © AndroidPIT

Nascondere un'applicazione

State pensato che forse sarebbe meglio nascondere un'app dagli occhi curiosi del vostro amato? L'Honor 8 soddisfa anche questo desiderio. Per accedere alle app nascoste basta effettuare un pinch sulla schermata home e cliccare su Aggiungi per selezionare l'app. 

androidpit honor 8 hidden apps
È possibile nascondere un'app su Android. © AndroidPIT

Combinazioni chiave sull'Honor 8

Come tutti gli smartphone Android ci sono delle scorciatoie che possono esservi utili in quelle situazioni in cui non avete idea di come risolvere un problema del telefono. Seppure questa lista non sia completa di tutti i migliori trucchetti, ecco a voi alcune combinazioni utili alle quali ricorrere quando il telefono è spento.

Senza cavo connesso: 

  • Volume basso + Tasto di accensione: Riavvio normale.
  • Volume alto + Tasto di accensione: Recovery mode (Riavvia sistema/Reset ai dati di fabbrica/Cancellare cache).
  • Volume alto + Volume basso + Tasto di accensione: Per caricare un file dalla directory "dlod" sulla scheda SD (ad esempio il software del telefono in caso di problemi gravi).

Con cavo collegato:

  • Volume basso + Tasto di accensione: Modalità di attivazione Fastboot (limitato agli intenditori).
  • Volume alto + Tasto di accensione: Recovery mode (Riavvia sistema/Reset ai dati di fabbrica/Cancellare cache).
  • Volume alto + Volume basso + Tasto di accensione: Per caricare un file di programma dal software Hisuite (da installare sul PC prima di procedere).

Fateci sapere se conoscete altri buoni trucchetti da aggiungere alla lista! 

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Pierre con tutto il rispetto per te, con l'esperienza diretta preferirei che i consigli ce li avesse dati Daria anche se non collabora più con noi

Articoli consigliati