Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Honor 8X è ufficiale: un nuovo campione nella fascia media?

Honor ha ufficializzato in Spagna il suo nuovo campione della fascia media. Honor 8X arriva con un hardware tutto nuovo, un display che copra quasi tutta la parte frontale e un prezzo altamente competitivo. Siete pronti a conoscere il vostro nuovo smartphone?

Nuovo smartphone, stesso notch

Honor ha finalmente deciso di portare anche in Europa il suo nuovo campione per la fascia media, Honor 8X. Lo smartphone, come ogni dispositivo del 2018 che si rispetti, dispone di un display molto ampio da 6,5" con risoluzione di 2340x1080 pixel. Dispone ovviamente di un notch, anche se ridotto in perfetto stile Honor 10.

Il rapporto schermo superficie è del 91%, un valore davvero elevato, ma dovrete comunque convivere con una tacca e un bordo inferiore pronunciato.

Honor 8X front
Uno smartphone perfettamente alla moda. / © Honor

Il primo Honor con il nuovo Kirin 710

Lanciato da Huawei sul suo Nova 3i e presente anche su Huawei Mate 20 Lite, il nuovo Kirin 710 punta a scontrarsi con il recente nuovo chip di fascia media di Qualcomm dotato della stessa numerazione. La CPU octa-core dovrebbe essere sufficiente per ogni task quotidiano mentre la GPU Mali-G51 MP4 soddisferà le vostre esigenze nei momenti di svago. Esistono due versioni dello smartphone ovvero 4GB/64GB e 6GB/128GB entrambi espandibili tramite microSD fino a 400GB.

A tenere in vita il tutto ci pensa una batteria da 3750mAh che dovrebbe risultare sufficiente per arrivare a fine giornata.

Honor 8X: le specifiche tecniche

  Specifiche tecniche
Display 6,5" 2340x1080, 19,5:9,
91% rapporto schermo superficie
Processore Kirin 710
RAM 4GB/6GB
Memoria interna 64GB/128GB
Fotocamera posteriore 20 MP f/1.8 + 2 MP
Fotocamera frontale 16 MP f/2.0, pixel binning
Batteria 3750 mAh
OS Android 8.1, EMUI 8.2

Poteva mancare la AI?

Ovviamente lo smartphone sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare la resa delle sue fotocamere. Sul retro troviamo una doppia fotocamera da 20 + 2MP con supporto alla modalità notte già vista sulla gamma P20. La fotocamera frontale è da 16MP e permette di utilizzare una tecnica chiamata pixel binning che consente di unire a gruppi di 4 i pixel del sensore per poter catturare più luce e quindi foto migliori sacrificando la risoluzione.

L'AI si prenderà cura anche della riduzione del rumore audio durante le chiamate per una comunicazione sempre perfetta.

AndroidPIT huawei p20 pro laser autofocus 2cbu
Presente la modalità notte già apprezzata su Huawei P20 Pro. / © AndroidPIT

Prezzi e disponibilità

Honor 8X sarà disponibile in Spagna nella versione da 4GB/64GB per 249 euro mentre servono 299 euro per la versione 6GB/128GB. Entrambe le versioni arriveranno con un paio di auricolari Bluetooth sportivi in regalo. Teoricamente è possibile che prezzi e promozioni verranno replicati anche nel nostro Paese, vi informeremo una volta ricevuto il comunicato stampa definitivo.

Siete interessati al nuovo smartphone di Honor?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati