Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 12 Condivisioni 8 Commenti

Honor 9: arriverà in Europa al prezzo di 449 euro

Da mesi ormai raccogliamo indiscrezioni sull'Honor 9. Ufficializzato in Cina, ci aspettiamo di vederlo presentato in Europa il 27 giugno durante l'evento programmato dal brand a Berlino. Nel mentre non perdetevi le ultime indiscrezioni sul prezzo.

Evidenzia le modifiche recenti

Honor 9: Design

Doppia fotocamera, flash dual LED, autofocus laser, scocca con particolari effetti di luce... sembra proprio che il nuovo Honor 9 non voglia abbandonare il design del suo predecessore tanto da sembrarne quasi il fratello gemello. L'elemento identificativo che salta al'occhio rispetto all'Honor 8 è il diverso posizionamento del lettore d'impronte digitale che non si trova più sulla scocca ma che trova spazio sotto lo schermo, proprio come sul Huawei P10. I bordi, inoltre, sembrano leggermente più curvi rispetto al predecessore e questi potrebbero rendere il dispositivo più ergonomico.

androidpit honor 9 china Copie
Il lettore d'impronte digitale si sposta sulla scocca. /© Honor

Lo smartphone offre una struttura in metallo ed una scocca in vetro che ricorda quella del Mi 6. Il tasto smart non è integrato mentre accensione e volume si trovano a destra. 

androidpit honor 9 china
L'Honor 9 in tutto il suo splendore. © Honor

Honor 9: Hardware

L'Honor 9 monta uno schermo di 5,15 pollici con risoluzione in Full HD. il display sfrutta la tecnologia DCI-P3, presente anche su iPhone 7 e Galaxy S8. In Cina lo smartphone sarà disponibile in due varianti: 4GB RAM/64GB di memoria interna e 6GB RAM/128GB di memoria interna.

Presente il jack per le cuffie, Android Nougat ed una batteria di 3200 mAh. Niente tecnologia Super Charge. La fotocamera punta su un sensore du 20MP a colori ed uno in bianco e nero di 12MP. Ai selfie ci pensa invece l'obiettivo di 8MP. Il dispositivo offre poi il 4G.

Honor 9 specifiche tecniche

Honor 9 Specifiche
Display 5,15 pollici Full HD
OS Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1
Processore Kirin 960
RAM 4 /6GB
Memoria interna 64/128GB
Fotocamera 20-12MP (retro) / 8MP (front)
Dimensioni 147,3 × 70,9 × 7,45 mm
Peso 155 grammi
Batteria 3200 mAh
Extra -

Honor 9: Uscita e prezzo

In Cina lo smartphone è stato presentato il 12 giugno ad un prezzo di 2299 yuan (300 euro) per il modello dotato di 4GB di RAM e 64GB, 2699 yuan (circa 350 euro) per quella dotata di 4GB di RAM e 128GB e 2999 yuan (circa 400 euro) per quella dotata di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Lo smartphone è disponibile in blu, grigio e oro.

Honor ha programmato un evento a Berlino per il 27 giugno. Nell'invito non viene specificato quale dispositivo verrà svelato ma alcune indiscrezioni puntano il dito proprio sull'Honor 9. 

Honor save the date
Sarà l'Honor 9 lo smartphone presentato il 27 giugno a Berlino? / © AndroidPIT

Mentre aspettiamo con ansia l'evento di martedì, lo smartphone è comparso su Amazon.it ad un insolito prezzo di 439,81 euro per il modello dotato di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Si tratta di una cifra insolita perché, generalmente, i prezzi ufficiali di listino mostrano come cifre decimali due zeri o due nove ma, stavolta, compare un 81. Nella pagina non è chiaro se si tratti di un modello importato o meno; viene solo specificato il 28 giugno come data di uscita, ovvero il giorno dopo l'evento programmato a Berlino. 

Una fonte vicina ad Honor Europa ci ha però rivelato che il prezzo di lancio dell'Honor 9 sul mercato europeo sarà di 449 euro. Nonostante si tratti di una fonte affidabile occorrerà aspettare l'ufficializzazione del dispositivo per conoscere il prezzo dello smartphone per il nostro mercato.

Opinion by Jessica Murgia
L'Honor 9 mi incuriosisce molto
Cosa ne pensi?
50
50
28 votanti

Siete impazienti di scoprire la versione internazionale dell'Honor 9? 

8 Commenti

Commenta la notizia:
12 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK