Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Honor Note 10: esiste ed è pronto al debutto in Cina

Honor, brand vicina a Huawei, si prepara a lanciare sul mercato un nuovo phablet della serie Note. Lo smartphone verrà lanciato a Pechino ed è l'azienda stessa a confermarci la sua esistenza. Curiosi di scoprire cosa Honor Note 10 ha da offrire?

Scorciatoie:

Honor Note 10 esiste ed è in lavorazione da ben due anni

Honor stessa ha voluto confermare sul social cinese per eccellenza Weibo l'arrivo del suo nuovo smartphone. L'azienda ha infatti condiviso un teaser in cui si può leggere chiaramente il nome Note 10 ed un riferimento al numero 9 andato perduto. L'ultimo smartphone della serie Note di Honor è stato infatti Honor Note 8 ma a quanto pare le numerazioni degli smartphone degli ultimi anni sono diventate arbitrarie per molti produttori.

bf20e4b5gy1ft3dkhqx8zj215o1wanpd
Nessuna nuova informazione dal teaser ufficiale. / © Honor

L'azienda ha affermato di aver lavorato per due anni per la realizzazione dello smartphone che però, stando ai leak trapelati nei giorni scorsi, ricorda molto da vicino altri dispositivi dell'azienda. Secondo il teaser il lancio avverrà a Pechino anche se ancora non è stata indicata una data ufficiale: c'è una buona probabilità che lo smartphone venga lanciato prima per il mercato cinese ed in seguito venga tenuto un evento per il lancio sul mercato europeo durante l'IFA di Berlino.


Commenti


Un design familiare

Honor sembra inarrestabile. Il brand cinese produttore di smartphone dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sta per presentare un nuovo prodotto. Dopo l'arrivo sul mercato di Honor 10 e View 10 sembra stia per arrivare anche Note 10, un phablet dalle dimensioni generose e dall'immensa batteria. La news arriva direttamente dalla Cina dove sembra essere apparsa la pagina ufficiale del prodotto che ne ha svelato design e caratteristiche tecniche.

Honor Note 10 si è presentato con un vestito dorato. Dalle prime immagini si può intravvedere un design simile a quello di View 10 con una scocca in metallo ed un ampio display nella parte frontale. Sul davanti si trova un display in formato 18:9 che si vocifera avrà una risoluzione in QHD ed una diagonale estrema di 6,9 pollici, dimensioni riservate ai tablet fino a qualche anno fa. Il pannello dovrebbe essere un AMOLED prodotto da Samsung.

1549559 bicubic
Un View10 con sensore sulla scocca. / © Smart Play

Il lettore di impronte si trova nella parte posteriore, come ai bei vecchi tempi, e non sotto il display. Sulla scocca sono presenti anche due fotocamere disposte orizzontalmente la cui principale dovrebbe vantare 16 megapixel supportati dalla AI.

Kirin alla massima potenza

Nella sezione dedicata alle specifiche tecniche viene nominato il SoC top di gamma di produzione HiSilicon, il Kirin 970 a cui Huawei e Honor sono ormai affezionate. Ad accompagnare il tutto saranno presenti 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Presenta la tecnologia software GPU Boost di Huawei che promette il 60% di prestazioni in più con il 30% di consumi in meno rispetto al classico software della casa.

1549558 mitchell
Specifiche da vero top! / © Smart Play

La caratteristica che più impressione è sicuramente l'enorme batteria da 6000mAh che dovrebbe garantire una lunga durata nonostante il gigantesco pannello frontale.

VI è mancata la serie Note di Honor durante il suo anno di assenza? Siete interessati all'arrivo di questo nuovo phablet?

Fonte: Weibo

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica