Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Nessun commento

How to Tie a Tie, annodare la cravatta con lo smartphone

Lo smartphone è diventato un compagno inseparabile per milioni di utenti, e molte informazioni utili si possono rintracciare su Internet in pochi istanti. How to Tie a Tie porta sul device tutte le informazioni necessarie ad un'operazione notoriamente “complessa”, come annodare una cravatta.

Per scoprire le ragioni del successo di questa app tutorial per smartphone, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.3.3 3.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

How to Tie a Tie risponde a una precisa richiesta: come annodare una cravatta? Questo procedimento, spesso ostico per molte persone, rappresenta nel suo piccolo una vera e propria arte, con molti tipi di nodi differenti che si adattano a diverse occasioni sociali.

La app fornisce una guida passo passo ai principali nodi per cravatta articolata in 9 diversi passaggi. Ogni step è sottolineato e spiegato da un'immagine, ma mentre nella versione gratuita della app questa immagine è solo frontale, in quella a pagamento è possibile vedere le cravatte da diverse angolazioni, e questa differenza influenza spesso e volentieri il risultato finale del nodo.

Nella versione Premium sono inclusi anche i video tutorial che completano le guide passo-passo. Le istruzioni sono generalmente molto sintetiche e in gran parte in lingua inglese. La loro comprensione è comunque semplice ed intuitiva.

In conclusione:

How to Tie a Tie è una buona applicazione, che con poche opzioni di base risponde a una necessità importante come quella di imparare ad allacciare una cravatta. Alcune informazioni sulle cravatte si trovano non sulla app ma su siti esterni, in ogni caso anche la versione di base della app è una buona scelta per chi voglia imparare ad annodare la cravatta.

Schermata & Comandi

 

How to Tie a Tie mi ha fatto un'ottima impressione all'inizio, ma mi sono parzialmente ricreduto andando avanti. La superficie della app non è organizzata in modo ottimale e non c'è un modo di richiamare il menu principale se non premendo il tasto “Indietro”. Anche lo swype tra una schermata e l'altra non sembra funzionare e bisogna spesso ripetere gli stessi gesti per ottenere gli effetti desiderati.

Velocità & Stabilità

 

How to Tie a Tie non si è mai bloccato durante il test né ha mai avuto problemi di stabilità, ma la velocità nei passaggi tra le schermate potrebbe essere un po' superiore.

Prezzo / Prestazioni

 

How to Tie a Tie si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. La app si finanzia con gli annunci pubblicitari inclusi.

Schermate

How to Tie a Tie, annodare la cravatta con lo smartphone How to Tie a Tie, annodare la cravatta con lo smartphone How to Tie a Tie, annodare la cravatta con lo smartphone

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più