Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

HP sarebbe pronta a lanciare un visore VR ad alta risoluzione

HP sarebbe pronta a lanciare un visore VR ad alta risoluzione

Hewlett-Packard sta progettando di rilasciare un proprio visore VR basato sulla piattaforma Windows Mixed Reality di Microsoft che offrirà una risoluzione superiore a quella di HTC Vive Pro. Il dispositivo, nome in codice Copper, sembra più comodo e facile da usare rispetto ai precedenti dispositivi VR di HP.

Il nuovo visore VR, di cui non possediamo alcuna informazione riguardante la data di uscita o il prezzo, avrà una risoluzione di 2160×2160 pixel per occhio. Si tratta di una risoluzione superiore a quella del più recente dispositivo di HTC, il Vive Pro (1440x1600 pixel) e dell'Oculus Rift (1080x1200 pixel). Ance Google ed LG stanno lavorando ai propri dispositivi VR ad altissima risoluzione, i quali prometterebbero una risoluzione fino a 4000 pixel per occhio.

I colleghi di Road to VR hanno già avuto la possibilità di vedere in anteprima il nuovo visore VR di HP, ma purtroppo non gli è stato permesso di scattare delle foto. HP si è semplicemente limitata a fornire loro un render, lo stesso che potete ammirare qui in basso.

hp copper vr headset
Copper è il nome in codice del nuovo visore VR ad alta risoluzione di HP. / © HP

Secondo gli esperti di Road to VR, HP ha ascoltato i feedback degli utenti che già utilizzavano i loro visori precedenti che non facevano altro che chiedere una "risoluzione più alta". Una delle ragioni per cui la densità dei pixel è così importante per la VR è la vicinanza del display all'occhio dell'utente. Questa può portare a quello che è noto come l'effetto screen door (un problema già risolto da Samsung sul suo Odyssey+), il quale fa notare all'utente la presenza di sottili linee nere tra i pixel.

È logico pensare che il Copper sostituirà l'attuale visore VR di HP da 449 dollari, ma è anche probabile che la migliore risoluzione porterà anche ad un forte aumento del prezzo. Road to VR ha riferito che HP non era ancora pronta a parlare di questo argomento, ma è sicuro che questo dispositivo sarà pronto per l'anno in corso.

Via: The Verge Fonte: Road to VR

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]