Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
67 Condivisioni 34 Commenti

HTC 10 recensione: lo smartphone che segna un nuovo inizio

Aggiornamento - Scontato ed in una nuova colorazione!

Con il nuovo HTC 10 il brand taiwanese ha deciso di voltare pagina ed iniziare un nuovo capitolo abbandonando la vecchia denominazione. Date un'occhiata alla nostra recensione dello smartphone per scoprire in che modo l'HTC 10 si differenzia dalla generazione precedente e dalla concorrenza.

Se state facendo un pensierino sull'HTC 10 date un'occhiata alla nuova variante di colore rilasciata sul mercato italiano e non perdetevi il 15% di sconto sull'acquisto del dispositivo offerto dal brand. Tutti i dettagli nella sezione Uscita e prezzo.

Valutazione

Pro

  • Rifiniture eccellenti
  • Perfetta ergonomia
  • Performance sorprendenti
  • Ottima fotocamera
  • Fotocamera frontale dotata di stabilizzatore ottico
  • Riproduzione audio impeccabile

Contro

  • Surriscaldamenti
  • Il laser auto-focus non funziona bene quando sporco

Prezzo migliore: HTC 10

Il prezzo più basso

HTC 10 – Uscita e prezzo

L'HTC One M9 ha avuto un inizio difficile ed ha dovuto fare i conti con delle prestazioni limitate da problemi di surriscaldamento dovuti al processore Qualcomm Snapdragon 810. Grazie all'aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow però, l'M9 si è trasformato in uno smartphone primo della classe.

Con l'HTC 10 il brand taiwanese vuole voltare pagina e dare inizio ad un migliore 2016. Per questo motivo ha deciso di eliminare dal nome la M nella denominazione finale del dispositivo, che si è svelato al grande pubblico come HTC 10 e non HTC One M10. Il nuovo smartphone del brand è stato presentato il 12 aprile 2016: da subito disponibile al pre-ordine, è arrivato sul mercato a metà maggio ad un prezzo di lancio di 749 euro. 

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5087
Lo smartphone sarà disponibile all'acquisto a partire da metà maggio. / © AndroidPIT

L'HTC 10 è stato inizialmente rilasciato in Italia in tre diverse colorazioni: Carbon Gray, Glacier Silver e Topaz Gold. Il brand ha però deciso di offrire un'opzione in più ai propri utenti, la variante Camelia Red. L'HTC 10 si tinge quindi di rosso, un colore da poco adottato anche da Huawei per il suo P9. Ma non è finita qui perché HTC offre inoltre il 15% di sconto sull'acquisto dell'HTC 10 in una qualsiasi delle colorazioni offerte.

L'HTC 10 si tinge di rosso

Per usufruire dello sconto non dovrete fare altro che accedere al sito ufficiale del brand, selezionare il colore che più preferite, ed inserire il codice HTC15 prima di procedere con il pagamento. Invece che 749 euro pagherete il vostro HTC 10 636,65 euro. Ci state facendo un pensierino?

HTC 10 – Design e assemblaggio

Il design offerto da uno smartphone è discutbile e nel caso dell'HTC 10 il dibattito è piuttosto acceso poiché negli ultimi anni il brand ha deciso di rimanere fedele alle sue linee, riproponendo lo stesso design per M7, M8 e M9. Il brand taiwanese ha cercato di differenziare le linee del nuovo arrivato da quelle delle generazioni precendeti eliminando il classico stile HTC One.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5049
Seppure rinnovato, il design HTC mostra alcuni tratti caratteristici. / © AndroidPIT

Uno degli aspetti innovativi del design dell'HTC 10 sono i bordi a diamante sulla scocca, ricavati da un unico blocco di metallo. Sull'HTC 10 queste rifiniture mostrano un look più esclusivo rispetto a quello offerto dal predecessore, abbinando alla scocca opacizzata una cornice più lucida ed elegante. 

Il taglio a diamante e la curvatura della scocca danno l'impressione che il dispositivo fluttui nell'aria quando appoggiato su di una superficie piana ed osservato di profilo. Per questo motivo il profilo dello smartphone sembra ancora più sottile, di 3mm nel punto più fino e 9mm invece nel punto più spesso al centro.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5076
Visto da qui, lo smartphone senbra quasi un tappeto volante.  / © AndroidPIT

Per quanto riguarda il pannello anteriore sembra che i fan di HTC si dovranno abituare ad uno smartphone senza volto: il logo sul pannello frontale è stato eliminato ed HTC ha inoltre modificato l'altoparlante Boom Sound in modo che, frontalmente, si noti un solo speaker. Il secondo altoparlante è collocato lungo la parte inferiore della cornice.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5065
Il bordo inferiore mostra speaker e port USB Type-C. / © ANDROIDPIT

L'HTC 10 introduce i tasti capacitivi a destra e sinistra del lettore d'impronte digitali, integrato nel tasto home. Il brand ha deciso di sfruttare l'intero display di 5,2 pollici con risoluzione in WQHD per dare più spazio ai contenuti che gli utenti desiderano visualizzare. Stavolta a ridurre lo spazio dello schermo non troverete nessuna barra nera. Era ora!

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5085
Il bordo superiore ospita il jack delle cuffie! / © AndroidPIT

I tasti fisici dedicati ad accensione e spegnimento dello smartphone e quelli che regolano il volume sono collocati, come da tradizione, lungo il lato destro. Come nell'HTC One A9 però i due tasti sono leggermente più distanti l'uno dall'altro ed il tasto d'accensione mostra una trama rigata per essere facilmente distinto da quello del volume.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5068
I tasti sono tutti sul lato destro del dispositivo. / © AndroidPIT 

In sintesi, le novità dal punto del design offerte dall'HTC 10 rispetto al suo predecessore sono poche, ma personalmente ho sempre apprezzato i brand che offrono linee semplici e pulite. HTC, così come Sony con il suo design OmniBalance, caratterizza i suoi dispositivi con linee specifiche e riconoscere a distanza gli smartphone di questi due brand è particolarmente semplice.

HTC 10 – Display

Al contrario di quanto trapelato nelle precedenti settimane, l'HTC 10 offre un display Super LCD 5 e non AMOLED. L'HTC 10 non mostra alcuno spazio tra il dispaly ed il rivestimento in vetro Gorilla Glass: lo schermo è stato collocato direttamente sul vetro.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5043
Luminoso, ben visibile all'esterno e dai colori vivaci. / © ANDROIDPIT

Durante i nostri test il display con diagonale di 5,2 pollici e risoluzione di 1440x2560 pixel è risultato facilmente leggibile anche sotto la luce diretta del sole, mostrava colori vivaci all'altezza di quelli mostrati da un pannello AMOLED ed ottimi angoli di visualizzazione.

HTC 10 – Software

Per quanto riguarda il software abbiamo delle buone notizie: HTC ha purificato il software per il nuovo HTC 10. Sullo smartphone gira Android 6.0.1 Marshmallow affiancato dall'interfaccia Sense 8.0 caratteristica del brand. Sulle app preinstallate HTC si tira indietro e mette a disposizione dell'utente il minimo indispensabile e tra queste include anche i servizi di Google. HTC ha persino rinunciato alla propria applicazione dedicata ala fotocamera, rivelando al suo posto Google Photos. 

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5089
Android 6.0.1 non poteva mancare sul nuovo HTC 10. / © ANDROIDPIT 

Perchè HTC ha deciso di fare questo passo? Fabian Nappenbach ha affermato che HTC è uno dei partner più importanti per Google ed è per questo che si è deciso di accelerare la procedura di aggiornamento del software, le app speciali ed il sistema operativo. Insomma è soprattutto ai propri utenti che il brand ha pensato, promettendo aggiornamenti più rapidi. Ottimo lavoro, HTC!

htc 10 software ITA
L'interfaccia Sense ricorda moltissimo Android stock. / © ANDROIDPIT

In realtà questo approccio stock lo avevamo già visto sull'HTC One A9, ed anche sul nuovo top di gamma la barra delle notifiche e le impostazioni rapide non sono state ritoccate dal brand. Qualche caratteristica HTC può essere invece trovata nel menu delle impostazioni. Queste personalizzazioni quasi invisibili apportate da HTC permetteranno agli untenti di ricevere più velocemente gli aggiornamenti, dato che gli sviluppatori dovranno fare il minimo sforzo per adattare le nuove versioni Android al design della casa. 

htc 10 temi
Ecco uno dei temi dal layout libero. / © ANDROIDPIT

Se però la versione stock di Android non vi è mai andata troppo a genio, potrete sempre sfruttare l'app Temi messa a disposizione dal brand. Al suo interno avrete la possibilità di scaricare tantissimi temi gratuiti per personalizzare al massimo il software del top di gamma. Ma non è tutto, selezionando per qualche secondo un punto vuoto della schermata home avrete la possibilità di cambiarne il layout scegliendo l'opzione Layout Libero. Da qui avrete accesso a tutti i temi più artistici ed interessanti (naturalmente gratuiti) messi a disposizione dal brand. 

HTC 10 – Prestazioni

L'HTC 10 è la nuova punta di diamante del brand taiwanese ed è stato per questo dotato dei migliori componenti hardware a disposizione. Al suo interno troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 820 che gira ad un massimo di 2,2 GHz, chip Adreno 530, 4GB di RAM ed una memoria interna di 32GB. È possibile sfruttale la memoria interna fino a 2TB utilizzando contemporaneamente scheda microSD e Flex Storage.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5063
Scegliete il colore che più vi si addice. / © ANDROIDPIT

Numeri simili sono attualmente offerti dall'LG G5 e dallo Xiaomi Mi 5, il quale ha mostrato nei test che il processore integrato è capace di offrire prestazioni simili a quelle regalate dall'Exynos 8890 integrato su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Anche l'HTC 10 dovrebbe offrire le stesse prestazioni. 

HTC 10 AnTuTu
I risultati di AnTuTu sono simili a quelli ottenuti da altri dispositivi con Snapdragon 820 integrato.  / © ANDROIDPIT

Nei test benchmark il top di gamma HTC ha raggiunto senza problemi LG G5 e Xiaomi Mi5 come previsto, ma proprio come per gli altri due smartphone, non è riuscito a raggiungere i livelli dei gioiellini Samsung. 

HTC 10 Vellamo Geekbench
Ottimi risultati anche su Vellamo e GeekBench. / © ANDROIDPIT

Nell'utilizzo di tutti i giorni non si notano differenze tra HTC 10 e Galaxy S7, entrambi risultano veloci e fluidi e non presentano bug o strani ritardi nel sistema. Al tatto però l'HTC 10 rivela dei leggeri riscaldamenti quando lo si sfrutta per giocare in maniera intensiva, dettaglio che non abbiamo invece riscontrato sul Galaxy S7. Questo è probabilmente dovuto all'unibody metallico che più difficilmente riesce a disperdere il calore. Fortunatamente però il top di gamma non è mai diventato bollente. 

HTC 10 Basemark medium
Nelle performance di gioco l'HTC 10 non raggiunge i livelli della GPU del Galaxy S7.  / © ANDROIDPIT

HTC 10 – Audio

Gli smartphone di HTC sono conosciuti per l'esperienza audio offerta dagli ormai noti speaker BoomSound. L'HTC 10 integra gli speaker ma con una differenza rispetto alla generazione precedente: il secondo altoparlante non è più collocato sul pannello frontale ma lungo il bordo inferiore. Durante la riproduzione di brani musicali l'esperienza audio è quindi differente. L'altoparlante sopra sul display funge da tweeter, mentre quello collocato sulla parte inferiore riproduce le frequenze più basse. 

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5081
Un nuovo sistema del suono per l'HTC 10.  / © ANDROIDPIT

Il suono in stereo viene riprodotto solo mentre si gioca o si visualizzano video. La riproduzione audio attraverso le cuffie può essere regolata attraverso diversi profili audio. Nella nostra recensione finale vi forniremo ulteriori dettagli circa la qualità audio offerta dall'HTC 10. 

Per ottenere un'esperienza audio ottimale sull'HTC 10, l'utente può regolare i suoni del dispositivo secondo il proprio udito. Per fare ciò lo samrtphone mette a disposizione due possibilità: rispondere ad un questionario o sottoporsi ad un test audio, una sorta di visita dall'otorinolaringoiatra insomma. In questo test vengono riprodotte diverse frequenze audio e bisogna regolare il volume fino a che non si percepiscono i suoni. Una volta finito il test, l'output degli altoparlanti dovrebbe risultare impeccabile. Con mia grande sorpresa, questa procedura è davvero risultata in un'esperienza audio migliorata. 

HTC 10 – Fotocamera

Le fotocamere integrate nei dispositivi HTC sono sempre state considerate innovative, anche se di qualche gradino al di sotto rispetto alla concorrenza. HTC aveva già puntato su pixel più grandi per migliorare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, ma lo sforzo non è stato sufficiente a superare la concorrenza. Dalla fine del 2015 i diversi brand produttori come Huawei con il Nexus 6P, Samsung con il Galaxy S7 e Apple con l'iPhone 6s sono risuciti a primeggiare offrendo un minor numero di MP, puntando su pixel più grandi e su aperture più ampie.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5055
HTC sarà all'altezza di Galaxy S7 ed S7 Edge in campo fotografico? / © ANDROIDPIT

Nel 2014 HTC ha introdotto un sensore innovativo con l'M8 ma, ancora una volta, la fotocamera in termini di qualità delle immagini non è riuscita a sorprendere. Lo scorso anno gli smartphone firmati Huawei ed Honor hanno iniziato a svilupparsi integrando due sensori di immagini in grado di dare una maggiore profondità alle immagini.

htc one m9 powerbuttons
Nel 2015 HTC ha cercato di stupire tutti con 20MP di obiettivo...senza riuscirci. / © AndroidPIT

Nel 2015 HTC ha presentato l'M9 che sulla carta, con i suoi 20MP, sembrava poter affiancare senza problemi G4 e S6, ma nella realtà la qualità delle immagini è risultata deludente. Il nuovo HTC 10 utilizza un sensore di 1/2,3 pollici con risoluzione di 12MP e pixel di 1,55 micron. La fotocamera offre inoltre un'apertura di f/1.8 ed un autofocus ibrido per garantire una rapida messa a fuoco.

Dando un'occhiata alle specifiche tecniche della fotocamera ho notato che il modulo era lo stesso già presente su altri dispositivi presenti sul mercato: Nexus 5X e Nexus 6P. HTC ha confermato il mio sospettto e possiamo quindi affermare che l'HTC 10 ospita al suo interno un sensore Sony IMX377 utilizzato per foto ricche di dettagli. A differenza dei due dispositivi Nexus però, l'HTC 10 offre una maggiore apertura ed uno stabilizzatore ottico d'immagine.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5093
Gli scatti possono essere salvati anche in formato RAW. / © ANDROIDPIT

La fotocamera anteriore offre un obiettivo di 5MP affiancato da autofocus, apertura di f/1.8 e stabilizzatore ottico d'immagine. Quella montata sul nuovo smartphone HTC potrebbe essere una delle migliori fotocamere dedicate ai selfie attualmente disponibili su smartphone.

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5096
La modalità manuale promette scatti impeccabili.  / © ANDROIDPIT

Dopo averla testata per bene, ho notato con piacere che HTC è finalmente in grado garantire agli utenti un'ottima qualità delle immagini. La fotocamera principale, con i suoi 12MP, permette di scattare ottime immagini in piena luce del giorno, ma anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alle ampie dimensioni dei pixel.

La fotocamera però non è ancora perfetta. Zoomando sulle immagini, ad esempio, si può notare come i dettagli non siano sempre perfettamente nitidi. Ho avuto anche qualche problemino con il laser autofocus che, quando sporco, non riesce a mettere a fuoco il punto desiderato. Bisogna dunque sempre ricordarsi di dargli una pulita prima di scattare foto. 

AndroidPIT HTC M10 launch 3950
Grazie ad uno stabilizzatore ottico d'immagine anche i selfi risultano nitidi! / © ANDROIDPIT

La fotocamera frontale dell'HTC 10 scatta selfie sorprendentemente nitidi grazie allo stabilizzatore ottico d'immagine integrato e permette inoltre di girare video sorprendentemente stabili. Anche l'obiettivo principale mette a disposizione uno stabilizzatore ottico che compensa eventuali tremolii delle mani e permette di girare perfetti video in 4K con un massimo di 30 frames al secondo o 120 frames al secondo per ottenere l'effetto slow-motion. 

Kamera App 3
L'interfaccia della fotocamera è stata semplificata al massimo. / © ANDROIDPIT

L'applicazione della fotocamera ha ridotto al minimo le impostazioni. Di default le immagini scattate saranno in modalità automatica ed in HDR, ma se volete controllare nel dettaglio le diverse impostazioni potrete sfruttare la modalità Pro, per regolare esposizione, bilanciamento dei bianchi, ISO e velocità di scatto. 

HTC 10 – Batteria

L'HTC 10 nasconde sotto la scocca una batteria di 3000 mAh come quella offerta da molti dei nuovi smartphone presentati sul mercato e grazie alla Quick Charge 3.0 puà passare dallo 0 al 50% di carica in soli 30 minuti. Il cavetto necessario è incluso nella confezione, dettaglio tutt'altro che scontato considerando il caso dell'HTC One A9. Al contrario del Nexus 6P si tratta di un port USV Type-A, dunque il cavo è da Type-A aType-C.

I test di AnTuTu effettuati sulla batteria dell'HTC 10 non hanno rivelato risultati sorprendenti, ma riportato numeri non troppo diversi da quelli offerti dall'LG G5, dallo Xiaomi Mi5 e dal Huawei P9. In seguito ad un utilizzo mediamente intensivo, durante il quale ho visualizzato video per circa un ora, navigato in internet, telefonato, ascoltato musica e scattato diverse immagini, lo smartphone è arrivato senza problemi ad un giorno e mezzo di autonomia. Per essere più precisi, dopo 12 ore di utilizzo la batteria segnava il 37% di carica. 

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5119
In primo piano: il caricabatterie dotato di tecnologia Quick Charge 3.0. / © ANDROIDPIT

HTC 10 – Specifiche tecniche

Dimensioni: 145,9 x 71,9 x 9 mm
Peso: 161 g
Capacità della batteria: 3000 mAh
Dimensioni del display: 5,2 pollici
Tecnologia display: LCD
Schermo: 2560 x 1440 pixel (565 ppi)
Fotocamera frontale: 5 megapixel
Fotocamera posteriore: 12 megapixel
Flash: Dual-LED
Versione Android: 6.0.1 - Marshmallow
Interfaccia utente: HTC Sense
RAM: 4 GB
Memoria interna: 32 GB
64 GB
Memoria removibile: microSD
Chipset: Qualcomm Snapdragon 820
Numero di core: 4
Velocità di clock: 2,2 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Bluetooth 4.2

Giudizio complessivo

Il nuovo HTC non rappresenta una vera e propria rivoluzione del design e non possiamo neanche parlare di novità sconvolgenti in campo di specifiche hardware e software, ma piuttosto di miglioramenti studiati per rendere il dispositivo più attranete e funzionale, ed accontentare gli utenti.

Va detto però che per quanto riguarda l'esperienza fotografica, HTC ha finalmente migliorato i suoi punti deboli. Dopo qualche anno di sperimentazioni, l'obiettivo Sony-IMX377 accompagnato da OIS ed apertura di f/1.8 garantisce immagini luminose e nitide anche in condizioni di scarsa luminosità, comparabili a quelle offerte dal Galaxy S7 o del G5. 

Nonostante l'HTC 10 sia uno smartphone complessivamente soddisfacente, non è ancora perfetto, ma soprattutto non ha l'effetto WOW in grado di catturare l'attenzione degli utenti. Senza contare che il Samsung Galaxy S7, uscito ormai più di un mese fa, presenta un prezzo più ragionevole. Se poi prendiamo in considerazione altri concorrenti in gara troviamo il G5 con il suo innovativo design modulare o il P9 che ha stupito tutti con una doppia fotocamera firmata Leica. Cosa ha di originale da offrire l'HTC 10?

Di primo impatto dunque lo smartphone non stupisce, ma presenta un design elegante ed ergonomico, prestazioni fluide, un ottimo comparto fotografico, un'autonomia superiore alla media, ed un sound system che si adatta all'udito di ogni utente. Bentornato nel mondo dei top di gamma HTC!

67 Condivisioni

34 Commenti

Commenta la notizia:

  • E un telefono quasi perfetto.... unico problema che ha e batteria (ho un m9)
    Non rallenta , sound perfetto design da 10
    Ho da più di un anno ed e come nuovo e non ho un lavoro da ufficio.... ha subito anche cadute , e tutto ancora perfetto


  • Sono il fortunato possessore di un M8 telefono che reputo eccezionale anche se il famoso comparto foto non è proprio il massimo se paragonato ad altri top di gamma. Credo dopo quello che ho letto sul 10 che anche questo gap sia stato risolto molto brillantemente. Poi vorrei associarmi a tutti coloro che come me, si sono accorti di come da sempre sul marchio HTC, ci sia da parte di chi va in rete sia solo come osservatore che come da addetto ai lavori, il perverso bisogno di trovarci per forza il così detto"pelo nelľuovo" . Io comunque per le varie esperienze fatte, ad oggi posso dire che un HTC non lo cambio con nessuno, per questo credo che il mio prossimo sarà proprio HTC 10


  • "Il laser auto-focus non funziona bene quando sporco"
    scusate mi spiegate che difetto sarebbe?? Se è un laser va da sé che è uno strumento ottico e come tale ha bisogno di "vedere" attraverso un vetro, se è sporco è chiaro che non funziona!!
    Sarebbe come dire che i il parabrezza della mia auto è difettoso perché quando è sporco di fango non riesco a vedere fuori....continuo a non capire quest'accanimento contro htc...


  • Potrebbe essere il mio prossimo smartphone. Ovviamente dipende dal prezzo!!


    • È già sui 620 euro... è calato più in fretta di quanto pensassi, aspettiamo ancora, mi sta tentando troppo. xD


  • io ho l'M9 da 8 mesi e confermo che l'unica pecca è la fotocamera, ma solo nel senso che non è all'altezza di quelle degli altri top di gamma; per il resto l'uso quotidiano me lo ha fatto apparire come uno smartphone di livello superiore sotto tutti i profili, compreso quello estetico: poi, da quando HTC mi ha scaricato Android marshmallow 6.0, vola e non lo cambierei con nessun altro; la differenza con gli altri che ho avuto ( Nokia, Samsung ecc.) è evidente e non capisco perché l'HTC abbia una domanda così ridotta rispetto agli altri smartphone; se HTC 10 ha anche la fotocamera di primo livello e sono stati apportati anche solo miglioramenti agli altri comparti, beh allora che dubbio può esserci nella scelta dello smartphone ?


    • come va la batteria con Android 6? vorrei comprare l m9 ma leggo che ha problemi di durata..Grazie


      • Forse hai letto notizie vecchie, è vero che M9 è nata sotto la cattiva stella dello sp 810, sappiamo tutti il flop che fece Qualcom. Comunque grazie agli aggiornamenti M9 ha migliorato i suoi problemi di autonomia e surriscaldamento. Ora con un normale utilizzo (Whatsapp/FB/Chiamate/Internet, forse quache gioco pesantuccio) ti porta tranquillamente a fine giornata, verso le 20/21.
        Comunque guarda qui (spero si possano mettere link esterni) htc.hdblog.it/2015/03/24/HTC-One-M9-test-live-batteria-oggi-su-HDblogit/ questo era di 1 anno fa, se pensi che allora reggeva una giornata cosi. =)


      • ha un'ottima batteria,uso quotidiano durata quasi 2 giorni


    • Ciao ho anche io un m9 ma ho ancora il problema del surriscaldamento come devo fare?


    • Semplicemente HTC non sa e non può permettersi (ormai) di fare marketing e pubblicità ai livelli si LG e Samsung.


  • Rosa 15-apr-2016 Link al commento

    Quando lo vedremo al lavoro si capirà, però basta chiedersi a che mi serve ? Io ad esempio ho notato che avrei bisogno di una fotocamera migliore a volte, ma non so se acquistare una macchina fotografica oppure un nuovo smartphone. Ci sono vari pro e contro per entrambi


    • perdonami ma non capisco il tuo ragionamento, che senso ha paragonare uno smartphone ad una macchina fotografica?


  • Ho Htc da sempre..e da sempre quando i rivali ancora facevano telefoni di scadente plastica e design patetici HTC nei materiali nel design è sempre stata il TOP, nell ottimizzazione non ha mai avuto paragoni..un Samsung dopo un anno gia era da buttare Htc anche dopo 3 anni andava come il primo giorno.L'unica sua pecca è sempre stata la fotocamera.. un telefono perfetto in tutto da voto 10 con una fotocamera da 6.5, unito a un marketing scadente gli ha fatto perdere mercato.Se su questo la fotocamera è al top siamo davanti al re degli smartphone 2016!poco da dire!!


  • lapy 13-apr-2016 Link al commento

    HTC è stato il mio primo amore, possedendo prima un raro HTC Wizard, poi HTC Dual, poi Diamond e Diamond2 sono cresciuto moddando ROM di WM6 :P Per non parlare dei mitici Desire Z (HTC G2 importato dall'America!) e Desire HD (enorme al tempo). La qualità c'è sempre stata e HTC mi ha sempre convinto. Purtroppo ora l'azienda non naviga in buone acque, a causa dei mancati incassi forse per cattivo marketing. Contentissimo dei 5.2 pollici, per me 5.5 sono troppi. Se il prezzo si rivelerà all'altezza, ho trovato il mio nuovo smartphone.


  • Il taglio giusto per un vero top di gamma è 5.5 pollici poi se è ottimizzato come quello di s7 edge meglio ancora

Mostra tutti i commenti

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK