Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
6 min per leggere 11 Condivisioni 3 Commenti

HTC 11/Ocean: pubblicato un video che fa venire voglia di... stringerlo!

Il brand taiwanese nel 2016 si è rimesso in gioco con l'HTC 10, un ottimo dispositivo che mostra l'esperienza dell'azienda. Quali sono i piani per il 2017? HTC Ocean o HTC U potrebbe essere il nome in codice dell'HTC 11 che con questo video cerca di dirci qualcosa...

Evidenzia le modifiche recenti

Opinion by Jessica Murgia
Mi piacerebbe trovare integrata sull'HTC 11 una doppia fotocamera posteriore
Cosa ne pensi?
50
50
59 votanti

HTC Ocean, HTC U o HTC 11?

Partiamo dal nome. Dopo l'HTC 10 ci aspettiamo dal brand l'HTC 11 ma per ora quello trapelato sul web è un HTC Ocean. Non dovrebbe trattarsi di un diverso dispositivo ma del nome in codice dello smartphone. Anche @LlabTooFer ha riportato questo nome in tre diverse varianti, ognuna probabilmente caratterizzata da delle feature particolari che al momento non ci è dato modo di conoscere.

Al di là del nome in codice, sHTC U potrebbe essere il nome di battesimo ufficiale del successore dell'HTC 10, così almeno sembrano suggerire i rumor.

HTC 11/Ocean: Design

Il primo video che ha svelato un concept del futuro dispositivo HTC, mostra uno smartphone Sense Touch privo di tasti fisici e quindi capace di garantire un'esperienza basata su gesti e comandi vocali. 

Dalle immagini si scorge un unibody metallico dai bordi curvi. Si nota inoltre una doppia fotocamera principale posizionata sulla scocca con accanto il flash LED. Va precisato che quello mostrato è un concept il che significa che le linee dell'HTC Ocean potrebbero non rispecchiare il modello mostrato ma una cosa è certa, un HTC Ocean esiste, e Evan Blass ce lo conferma su Twitter.

Una seconda immagine trapelata su Weibo, di cui non possiamo al momento verificarne la veridicità, mostra un display privo di bordi laterali, corpo metallico dai bordi curvi e doppia fotocamera posteriore.

HTC 11 pic
Display privo di bordi laterali per l'HTC 11? © Weibo

HTC 11/Ocean: Hardware e software

Un rumor trapelato su Weibo annuncia un display curvo di 5,5 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel ed una fotocamera principale di 12MP accompagnata da una 8MP dedicata invece ai selfie. Sul lato software invece, considerando l'impegno del brand per quanto riguarda gli aggiornamenti, sull'HTC Ocean (o 11) non possiamo che aspettarci di trovare Android 7.0 Nougat affiancato dall'interfaccia della casa Sense Touch.

Secondo quanto riportato precedentemente da TimesNews lo smartphone potrebbe sorprenderci dal punto di vista delle prestazioni grazie ad un processore Snapdragon 835 affiancato da ben 8GB di RAM e GPU Adreno 540. Potrebbero essere 256 i GB delle memoria interna. I numeri di display e comparto fotografico (doppia fotocamera posteriore di 12MP, 8MP frontale) sembrano essere gli stessi riportati precedentemente su Weibo mentre per quanto riguarda la batteria trapelano 3700 mAh e tecnologia Quick Charge 4.0 di Qualcomm. 8GB di RAM sembrano tanti ed infatti i rumor più recenti abbassano il tiro a 4 o 6.

Opinion by Jessica Murgia
Nel 2017 i nuovi smartphone potrebbero offrire 8GB di RAM
Cosa ne pensi?
50
50
38 votanti

Android Headlines riconferma alcuni dei numeri già noti e ne aggiunge degli altri: l'HTC Ocean ospiterà uno Snapdragon 835, 64/128GB di memoria interna UFS, 4/6 GB di RAM, schermo di 5,5 pollici con risoluzione in QHD, Gorilla Glass 5 per lo schermo, batteria di 3000 mAh con Quick Charge 3.0. A girare sullo smartphone sarà Android 7.1 Nougat. Il lettore d'impronte digitali sarà integrato nel tasto Home.

HTC 11/Ocean: Specifiche tecniche 

OS Android 7.1
Display 5,5 pollici, QHD, Gorilla Glass 5
Processore Snapdragon 835
RAM 4/6 GB
Memoria interna 64/128 GB
Fotocamera 16MP (retro) / 12MP (front)
Batteria 3000 mAh, Quick Charge 3.0
Connettività WIFI 802.11 a/b/g/n/ac (2,4 e 5GHz) - Bluetooth 4,2
Extra Lettore d'impronte nel tasto Home, Audio 3D, Hi-Res, Multimedia BoomSound speaker

Fotocamera e Audio

Anche HTC si concentrerà sulla fotocamera del nuovo flagship introducendo alcune feature per migliorarne le prestazioni. Tra queste sono trapelate HDR+, Smart Video Zoom, Audio in 3D (impostato by default dovrebbe lavorare sugli effetti sonori in sottofondo nei video), registrazioni Hi-Res per non perdere dettagli e quindi qualità nell'audio dei video. Per quanto riguarda i numeri, invece, si parla di 16MP per quella principale e 12MP per quella frontale che dovrebbe contare sulla tecnologia Ultrapixel.

htc ocean 11 audio
L'HTC Ocean non sottovaluterà l'audio. / © Android Headlines

Anche l'HTC Ocean monterà degli speaker Multimedia BoomSound. Dimenticatevi però del jack per le cuffie, per connettere gli auricolari allo smartphone dovrete passare per il port USB di Tipo C. La nuova conferma arriva da un tweet di @LlabTooFeR.

Certificazione IP57

L'HTC 11 o HTC Ocean dovrebbe benificiare della certificazione IP57. Ciò significa che lo smartphone potrà essere immerso fino ad un metro di profondità per non più di 30 minuti e che sarà resistente anche alla polvere ma solo per corpi solidi superiori a 1 millimetro.

Feature

Grazie agli screenshot pubblicati da AH è possibile farsi un'idea su alcune funzionalità offerte dall'HTC Ocean. Il dispositivo integrerà nella parte inferiore dei sensori edge che permetteranno agli utenti di attivare alcune funzioni come attivare l'hotspot WIFI, chiamare in causa Google Assistant e HTC Sense Companion, lanciare la fotocamera.

Utilizzando il cient HTC Sense PC Link sarà possibile spostare i contenuti dal dispositivo al PC (e viceversa) in modo più semplice: sarà infatti possibile visualizzare le notifiche sullo schermo del computer e leggere sempre sul PC un contenuto precedentemente aperto sullo smartphone. Sull'HTC Ocean sarà poi presente Sense Companion, già introdotto con U Play e U Ultra qualche mese fa.

HTC Ocean screenshots
L'HTC Ocean sembra voler putnare sulla multimedialità. / © Android Headlines

HTC 11/Ocean: Uscita e prezzo

Dopo un po' di attesa sappiamo finalmente darvi la data da segnarvi in agenda: 16 maggio alle ore 14 ora taiwanese. L'evento verrà tenuto Taipei alle nostre 8 del mattino. Preparatevi quindi all'alzataccia!

Con l'evento di lancio sapremo anche dirvi se, almeno sulla carta, questo device riuscirà a gareggiare ad armi pari con i nuovi protagonisti del mercato come S8, LG G6 e Huawei P10.

HTC u invitation
Giorno ed ora sono ufficiali! / © HTC

Ma senza cadere in assunzioni frettolose vi lasciamo al video diffuso dal brand intitolato Squeeze for the Brilliant (spremere per il brillante):

Già con il video teaser pubblicato in precedenza avevamo capito che i bordi curvi, Edge Sense, sono il punto forte di questo device. Questi potrebbero apportare nuove feature, come lanciare un'app o scattare un selfie ad esempio, ma ancora non sappiamo bene come poterli usare. Premerli oppure spremerli (come suggerisce il video?). Vedremo ma intanto non pensate anche voi che questo video vi faccia venire una voglia matta di provarlo? #BrillianU, ecco il nuovo motto!

Cosa vi aspettate dall'HTC 11? Cosa vorreste trovare sul futuro top di gamma del brand?

11 Condivisioni

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Gli smartphone per molti sono consolle video giochi, e le app sono pesanti, aumentare i ram è fondamentale

  • nush hut 1 settimana fa Link al commento

    Nel 1981, bill gates affermo che "640KB dovrebbero essere sufficienti poer chiunque" ("640K ought to be enough for anybody")

  • Mi chiedo dove si andrà a finire con questi GB di RAM che ogni anno aumentano. Penso che 3 GB di RAM siano più che sufficienti....già 4 secondo me sono esagerati. Cosa serve averne 6 o 8?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK