Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

HTC Desire U, lo smartphone entry level di qualità

Senza troppo clamore, anzi proprio in silenzio, HTC ha ufficializzato un nuovo smartphone di fascia medio-bassa da 4 pollici. Il Desire U, in arrivo inizialmente sul mercato di Taiwan, è un'alternativa di qualità dal prezzo contenuto.

htc desire u

Spendere una cifra non eccessiva per uno smartphone, non vuol dire necessariamente rinunciare a materiali e assemblaggio di buon livello. L'HTC Desire U non offre caratteristiche tecniche entusiasmanti, ma con i 200 euro (prezzo di Taiwan) necessari per portarselo a casa, si acquistano il design e soprattutto i buoni materiali e la qualità di costruzione e per i quali la casa taiwanese è ben conosciuta.

Il display ha una diagonale di 4'', misura di tutto rispetto anche nell'anno dei 5'' Full HD, con risoluzione di 480x800 pixel. Il processore da 1 Ghz con 512 MB di RAM, difficilmente permetterà prestazioni più che decenti, d'altra parte i 4 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD) non sono pensati per l'installazione di giochi pesanti o chissà quali applicazioni complesse.

Il lato positivo è che con queste specifiche la batteria da 1.650 mAh dovrebbe assicurare un'ottima autonomia. Insomma, l'HTC Desire U potrebbe essere un ottimo terminale Android per chi cerca uno smartphone affidabile piuttosto che l'ultimo grido in fatto di prestazioni.

Ecco le caratteristiche tecniche del Desire U in breve:

  • Display: WVGA 4'', 480x800 pixel
  • Processore: single core, 1 Ghz
  • RAM: 512 MB
  • Memoria interna: 4 GB, espandibile fino a 32 GB tramite microSD
  • Fotocamera: posteriore, da 5 MP con flash LED e autofocus
  • Batteria: 1650 mAh
  • Dimensioni:118,5 x 62,3 x 9,32 mm
  • Peso: 119 g
  • OS: Android 4.0 ICS

L'arrivo sul mercato europeo del Desire U non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma non è da escludere HTC voglia aspettare il Mobile World Congress per l'annuncio, probabilmente appena dopo quello del top di gamma M7. In questo caso, il terminale potrebbe arrivare nei nostri negozi nella prima metà dell'anno.

 

(Immagine: HTC)

Fonte: HTC

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK