Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

HTC e Google: pronti all'acquisizione?

Diversi indizi suggeriscono che questa settimana verrà annunciata l'acquisizione di HTC da parte di Google. Vi sono alcune attività sospette in borsa e alla sede taiwanese del produttore.

Da tempo HTC è considerato un potenziale candidato all'acquisizione da parte di Google. Come ha riportato China Times, un grande annuncio è in preparazione presso la sede di HTC a Taiwan. Al secondo piano della sede di HTC è stato preparato un grande auditorium equipaggiato, a quanto pare, con le apparecchiature necessarie per una trasmissione televisiva.

L'amministratore delegato di HTC, Cher Wang, aveva in programma un viaggio in Giappone ma si trova al momento a Taiwan. Non è però al momento chiaro se ad essere annunciata sarà l'acquisizione del brand da parte di Google o una più stretta collaborazione tra le due società.

Nel frattempo la borsa di Taiwan ha annunciato che le azioni di HTC verranno ritirate il 21 settembre; del materiale importante sarebbe stato pubblicato. Il noto leaker Evan Blass ha anche voluto dire la sua. Sembra che degli impiegati abbiano confermato alcuni dettagli su ciò che sta avvenendo tra HTC e Google. L'azienda di Mountain View acquisterà alcuni dipartimenti hardware ma HTC, come brand, non scomparirà.

Sembra quindi che Google non farà sua HTC. La divisione VR Vive rimarrà intatta. I dettagli della contrattazione non ci sono al momento noti e HTC non vuole, per il momento, lasciare alcuna dichiarazione a riguardo. Nel frattempo però rimane il fatto che le azioni siano state temporaneamente ritirate dal mercato.

Quale annuncio vi aspettate da HTC e Google? Quale sarebbe, secondo voi, la mossa migliore per HTC?

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK