Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

HTC e Samsung saltano sul treno di Windows 8

windows

Si chiama diversificazione, baby! Una nuova generazione di telefoni dotati di Windows 8 sarà fatta da Samsung e HTC così come da Huawei e Nokia, stando ad un annuncio fatto ieri da Microsoft. Nokia sarà la prima a mettere in commercio un modello con Windows 8, mentre gli altri costruttori annunceranno presto i loro dispositivi.

Nokia (io direi in un modo piuttosto miope) scommette tutte le sue fortune sul sistema operativo di Microsoft, mentre per HTC e Samsung Windows 8 rappresenta solo uno dei due sistemi operativi sui quali scommettere. L'idea della diversificazione sembra non abbia ancora raggiunto le torri di Nokia.

Ma cosa significa tutto ciò per Android? Beh, di sicuro il nuovo Windows 8 è una minaccia. Grazie ad uno Start Screen aggiornato, gli utenti saranno in grao di ridimensionare le varie icone e personalizzare i loro telefoni in modo simile a quanto già accade con Android. E visto che lo Start Screen è così dinamico dal punto di vista estetico, consentirà un livello di personalizzazione mai visto prima. Un'altra caratteristica gustosa è quella del NFC, il supporto per il quad-core e una maggiore integrazione con Skype.

Però, mentre Android garantisce degli aggiornamenti (per quanto lentamente) dei sistemi operativi anche dopo che una nuova versione è annunciata, la stessa cosa non accada da Windows. Soltanto i telefoni dotati di Windows 7.8 riceveranno l'aggiornamento dei loro Start Screen, e quest'è tutto.

Per vedere com'è il nuovo Start Screen di Windows 8 appare, guardate un po' questo video:

Link diretto al video

Fonte: The Verge

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK