Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

HTC: EVO e ONE per superare la crisi

HTC grafico

Freanata di HTC dopo sei mesi consecutivi di fatturati record. Nonostante il lancio di HTC One X, il top della gamma del produttore di Taiwan, a maggio 2012 le vendite di device HTC sono calate di oltre il 26% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

HTC aveva stimato un fatturato di 3,5 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2012 ma ha dovuto rivedere al ribasso - quasi mezzo miliardo in meno- la previsione fatta.

Le stime degli analisti, poi rivelate ottimistiche, avevano tenuto conto del trend di vendite positivo della gamma One di HTC, tuttavia la casa taiwanese ha incontrato diversi impedimenti che ne hanno rallentato le vendite, come i problemi doganali negli Stati Uniti, le vendite in Europa nel complesso non entusiasmanti e la necessità di disfarsi della parte più datata del suo magazzino.

Sempre secondo gli analisti, il trend di vendite di HTC potrebbe tornare positive già dal terzo trimestre di quest'anno, le previsioni di vendita per HTC EVO e per la serie ONE sono infatti incoraggianti. Proprio gli HTC ONE però, sono stati presi di mira da Apple, che ha intentato una causa per una presunta violazione di brevetti che coinvolge ben 29 dispositivi HTC tra cui appunto la serie ONE.

http://www.androidpit.it/apple-sostiene-che-htc-abbia-di-nuovo-violato-i-suoi-brevetti

 

(immagine da androidcommunity.com)

Fonte: PhoneArena

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK