Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

HTC ha presentato un servizio in stile Netflix per la VR

HTC ha presentato un servizio in stile Netflix per la VR

Le voci erano nell'aria da tempo, ora è ufficiale. HTC ha annunciato oggi il lancio ufficiale del servizio Viveport Infinity. Questo è il primo servizio in abbonamento per godere di contenuti di realtà virtuale in abbonamento. Una specie di Netflix per la VR.

Cosa offre il "Netflix della realtà virtuale"?

Come sappiamo, il produttore taiwanese sta puntando molto sulla realtà virtuale per tornare in pista, il lancio di questo servizio è quindi un passo importante per HTC. In caso di successo, potrebbe aumentare le vendite dei suoi visori VR.

Come spiega HTC, Viveport Infinity fornisce accesso a una moltitudine di titoli in realtà virtuale (600 applicazioni e giochi), sia popolari (ad esempio Angry Birds VR, il cui lancio mondiale coincide con la sua disponibilità sulla piattaforma) che indie. Per 14,99 euro al mese, o meno se si sceglie di pagare una volta all'anno 114 euro, si può godere di contenuti VR in modo illimitato. Un paradiso per tutti i fan della realtà virtuale.

Questo Netflix della realtà virtuale sarà disponibile per tutti i possessori di visori VIVE e Oculus Rift ma anche su altri occhiali standalone basati sulla piattaforma VIVE WAVE. Al fine di ampliare il proprio catalogo, HTC ha deciso di cambiare la distribuzione dei ricavi per gli sviluppatori a 80/20 invece che 70/30.

Quando sarà disponibile Viveport Infinity?

Viveport Infinity sarà lanciato il 2 aprile. HTC promette agli abbonati vantaggi esclusivi, come ad esempio offerte speciali per il weekend su titoli selezionati, titoli in regalo e coupon sconto. Dal 2 aprile, gli abbonati riceveranno automaticamente un buono del 10% all'inizio di ogni mese, da utilizzare su qualsiasi acquisto in qualsiasi negozio Viveport.

AndroidPIT htc vive pro hero image
Questo Netflix di giochi e applicazioni VR può essere testato gratuitamente per un mese. / © AndroidPIT

Inoltre, dal 2 al 7 aprile, Viveport offrirà più di 100 titoli in vendita per celebrare il lancio del servizio Infinity. Infine, le persone attualmente abbonate a Viveport e quelle con un abbonamento prepagato manterranno l'attuale prezzo basso fino alla fine del 2019.

Sareste interessati a questa offerta illimitata?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica