Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

HTC, il crollo continua: i ricavi diminuiscono del 62%

HTC, il crollo continua: i ricavi diminuiscono del 62%

Il 2018 non è iniziato e finito molto bene per HTC. Al contrario, il calo delle vendite dell'ex gigante della telefonia è drammatico. Ma l'azienda è ancora in piedi e ha possiede caute prospettive di miglioramento.

Da un punto di vista finanziario, HTC è tutt'altro che un'azienda di successo; per il settimo anno consecutivo, le cifre sono in calo e nel 2018 mai come prima. Su base annua, secondo l'analista di Bloomberg Tim Culpan, i ricavi di HTC sono calati del 62%.

HTC sta lottando da anni con quote di mercato e cifre di vendita in calo, in particolare nel segmento degli smartphone. All'inizio dell'anno, il trasferimento di 2000 dipendenti HTC a Google ha offerto all'azienda un po' di respiro, oltre ad un miliardo di dollari in più nelle casse, ma il team di sviluppo si è impoverito.

Il continuo declino di HTC non ha ancora avuto alcun effetto sulla posizione esecutiva: Cher Wang continua a guidare il gruppo insieme al marito. Nonostante molte altre aziende abbiano cambiato il direttivo in tali situazioni, HTC sta dimostrando continuità ed entra nel nuovo anno con un team dirigenziale sostanzialmente invariato.

Tuttavia, c'è ancora speranza per l'azienda, in quanto il gruppo si sta attualmente riallineando e concentrandosi su questioni significative. La divisione Vive ottiene buoni risultati nel mercato della Realtà Virtuale, i primi prodotti basati sulla nuova rete 5G sono già disponibili e lo smartphone Exodus è un esperimento entusiasmante. Sarà abbastanza? Vedremo.

Qual è stato il vostro smartphone HTC preferito finora?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica