Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

HTC non abbandona gli smartphone: ecco U19e e Desire 19+

HTC non abbandona gli smartphone: ecco U19e e Desire 19+

Dopo alcuni mesi di inattività, HTC ha introdotto due nuovi smartphone di fascia media, U19e e Desire 19+. Dopo alcuni anni disastrosi, questo potrebbe essere l'ennesimo tentativo dell'azienda taiwanese di concentrarsi su dispositivi più economici.

Sono passati alcuni mesi da quando HTC ha introdotto il suo ultimo dispositivo, HTC Desire 12s, il quale è passato abbastanza inosservato, così come HTC Exodus, basato sulla tecnologia blockchain. Un periodo di inattività che prefigurava il peggio per l'azienda taiwanese, che sembra più concentrarsi più sulla realtà virtuale, ma che ha appena presentato due nuovi terminali di fascia media: HTC U19e e Desire 19+, entrambi con design abbastanza simile (senza notch o fori nello schermo), ma con caratteristiche diverse.

HTC U19e

Il primo dei due smartphone monta un SoC Snapdragon 710, un valido processore adottato da sempre più produttori nella fascia media, ma che offre prestazioni leggermente inferiori rispetto allo Snapdragon 712. Viene accompagnato da 6GB e 128GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD. Per quanto riguarda lo schermo, HTC utilizza un pannello LCD da 6 pollici con risoluzione FHD+. La fotocamera posteriore offre un doppio obiettivo da 12+20 MP, così come la fotocamera anteriore da 24+2 MP. La batteria da 3930 mAh promette una buona autonomia e il supporto alla ricarica rapida. Il tutto gira con Android 9 Pie e interfaccia personalizzata della casa, la famosa HTC Sense.

Insomma, un buon insieme di specifiche, ma il prezzo sembra piuttosto altino: circa 420 euro al cambio attuale. Sarà disponibile dal 12 giugno, per ora solo a Taiwan.

htc u19e
HTC ha deciso di non "sporcare" il display con notch o fori. / © HTC

HTC Desire 19+

Il Desire 19+ è disponibile in due varianti, una con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna e l'altra con 6GB di RAM e 128GB di storage. Entrambe montano un processore MediaTek Helio P35 e uno schermo LCD da 6,2 pollici con una risoluzione inferiore rispetto a quella vista su HTC U19e (solo HD+ in questo caso). D'altra parte, troviamo una configurazione a tripla fotocamera composta da obiettivi da 13 + 8 + 5 MP e una batteria da 3850 mAh. Il lancio è previsto per l'inizio del mese di luglio ad un prezzo di circa 280 e 310 euro in base alla variante, ma non si ha alcuna notizia relativa ad un lancio europeo.

Cosa ne pensate dei nuovi smartphone HTC?

Fonte: GSMArena, HTC

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica