Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 20 Condivisioni Nessun commento

HTC One E9 è ufficiale: display in Full HD e fotocamera da 13MP!

Non contento del gioiellino dall'unibody metallico presentato in occasione del MWC 2015, HTC ha messo sotto torchio i suoi migliori sviluppatori e gli esperti di design per lavorare alla creazione del HTC One E9, la versione in plastica del HTC One M9. [Aggiornamento] Qualche ora fa a Pechino, il brand taiwanese ha svelato non solo l'HTC One M9 Plus ma anche l'HTC One E9 e la sua versione Plus. Scoprite cosa offre il nuovo smartphone della linea E.

htc one m9 vs htc one m8 vergleich 07
Che aspetto avrà il nuovo HTC One E9? / © ANDROIDPIT

HTC One E9: Design

L'HTC One E9 è finalmente ufficiale ed entra subito in gara nel mercato dei phablet, sfidando primo tra tutti l'HTC One M9 Plus, presentato durante lo stesso evento qualche ora fa nella capitale della Repubblica Popolare Cinese.

Il One E9 è stato svelato insieme al suo gemello, l'HTC One E9 Plus, che differisce solo nel display e nella fotocamera principale. Ci troviamo di fronte dunque un dispositivo non solo più ampio, ma che fa un salto di qualità rispetto al HTC One M9 anche nella risoluzione del display.

HTC one E9 teaser
Ecco il nuovo HTC One E9!/ © HTC

Ci aspettavamo dei materiali non esclusivi ma anche l'HTC One E9 sfoggia un design elegante, sottile, leggero e di qualità, grazie alla sua elegante cornice metallica. Dalle immagini sembra però che la scocca posteriore sia realizzata in plastica ma, non avendo avuto modo di metter mano sul nuovo phablet, non possiamo esserne certi.

HTC One E9: Display

Come vi avevamo annunciato, l'HTC One E9 sfoggia un ampio display di ben 5,5 pollici in FullHD: finalmente il brand ha deciso di fare un salto di qualità, forse dettato dalla delusione degli utenti all'uscita dell'M9. È questo uno dei due tratti che lo distinguono dall'HTC One E9 Plus il quale offre invece una risoluzione di 1440 x 2560 pixel.

htc one m9 test 07
Un display in FullHD per l'HTC One E9! / © ANDROIDPIT

HTC One E9: Software

Sul sito ufficiale HTC China non tutti i dati sono stati rivelati ancora e, per quanto riguarda il software, viene al momento specificato che il nuovo phablet mette a disposizione una serie di opzioni di personalizzazione e di nuove feature. Siamo abbastanza sicuri di poter dire che 'HTC One E9 offre le stesse funzioni dell'attuale M9, con tanto di interfaccia Sense ed app dedicata ai Temi. Per quanto riguarda la versione Android ci aspettiamo l'ultimo aggiornamento a Lollipop, privo di bug e pieno di funzioni interessanti tutte da scoprire.

HTC One E9: Hardware

Quali caratteristiche tecniche offre l'HTC One E9? Display in FullHD, processore Soc MediaTek MT6795M supportato da 2GB di RM e 16GB di memoria interna espandibile con scheda microSD, fotocamera principale di 13MP (20MP nella versione Plus) e frontale di 4MP e batteria di 2800 mAh.

OS Android 5.1 Lollipop + HTC Sense 7
Display 5,5 pollici FullHD
Processore Soc MediaTek MT6795M
RAM 2 GB
Memoria interna  16 GB + microSD
Batteria 2,800 mAh
Fotocamera 16 MP (retro), 4 MP UltraPixel (front)
Connettività USB 2.0, Wi-Fi (IEEE 802.11 a/b/g/n/ac 2.4 & 5 GHz), LTE Cat. 6, Bluetooth 4.1, NFC
Dimensioni Non disponibili
Peso Non disponibili
htc one m9 test 06
Non vediamo l'ora di scoprire tutte le novità hardware e software! / © ANDROIDPIT

HTC One E9: Uscita e prezzo

L'HTC One E9 e la sua versione Plus sono stati finalmente svelati a Pechino e, per il momento, saranno disponibili solo ed esclusivamente per il mercato cinese. Riuscirà il nuovo phablet a sbarcare in Europa? Nel caso, lo preferireste all'HTC One M9 Plus?

Nessun commento

Commenta la notizia:
20 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK