Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

HTC presenterà il primo tablet con chipset Snapdragon S4 Pro?

tablet snapdragon s4 pro

Potrebbe essere HTC a produrre il primo tablet destinato al grande pubblico equipaggiato con il nuovo processore quad-core di Qualcomm, lo Snapdragon S4 Pro. Il chipset, montato su un tablet destinato agli sviluppatori, ha mostrato prestazioni superiori e c'è chi dice che l'IFA di Berlino potrebbe essere l'occasione buona per presentarlo al pubblico.

Secondo quanto riporta KnowYourMobile, continuerebbe la stretta collaborazione tra HTC e Qualcomm, iniziata ai tempi dell'HTC Tattoo, tanto che proprio la casa taiwanese sarebbe stata scelta per il debutto sul mercato consumer del nuovo chipset Qualcomm. In programma ci sarebbe un tablet Full HD, ma anche un nuovo smartphone di fascia alta, che in termini di prestazioni sbaraglierebbe competitors come il Galxy S3 di Samsung. Sia il tablet, sia lo smartphone potrebbero essere presentati all'IFA di Berlino in programma a fine agosto, ma, in attesa di conferme da HTC o Qualcomm, questa è solo una supposizione.

Lo Snapdragon S4 Pro è basato sull'S4 del 2012, ma monta due core Krait aggiuntivi e la GPU Adreno 320. Questa, fa sapere Qualcomm, è il frutto di tre anni di lavoro e risulta essere da 3 a 4 volte più veloce della Adreno 225 con cui sono equipaggiati gli HTC One e One XL. Nei test di benchmark effettuati sul tablet di Qualcomm presentato giorni fa, il chipset ha stracciato la concorrenza, riportando punteggi doppi rispetto al Tegra 3.

Qui sotto uno screenshot di GLBenchmark relativo al nuovo tablet HTC:

tablet htc snapdragon s4 pro

 

(Immagini: knowyourmobile.com, notebookitalia.it)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK