Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Commenti

HTC ridurrà i prezzi di tutti i suoi smartphones, dicono i rumors

Non è un mistero che HTC abbia avuto molti problemi recentemente, ed ora siamo finalmente al punto in cui la compagnia ha deciso di apportare cambiamenti drastici per cercare di rimettersi in corsa. Perché finalmente? Perché le ultime voci indicano HTC in procinto di tagliare il prezzo degli smartphones per cercare di tornare a competere con Apple e Samsung.

L'indiscrezione arriva da un fornitore cinese della compagnia, che ha annunciato che ci saranno riduzioni sui device che arriveranno con la prossima versione Android e Windows 8. Tutto questo dimostra come HTC, pur essendo capace di presentare molti modelli di qualità, stia avendo difficoltà a confermarsi agli standard di Apple e Samsung.

Bisogna anche osservare come una riduzione di prezzi possa avere un impatto imprevedibile su una compagnia che già in passato si è dovuta confrontare con svariati problemi economici, anche se la prospettiva di diventare il produttore di punta per gli smartphone dal prezzo da  fascia media è sicuramente allettante sia per l'azienda che per gli utenti che amano HTC.

Non è ancora noto se a questa riduzione di prezzo corrisponderà un calo di qualità nell'hardware. Sempre dalla Cina era rimbalzata la notizia che HTC stesse per abbandonare completamente la partnership con Beats Audio per tutti i suoi prossimi device. Voce prontamente smentita da HTC, che però ora per garantire un abbassamento dei prezzi ai suoi device dovrà tagliare altrove.

Qualunque strategia decida di adottare, speriamo che HTC contribuisca ad abbassare i prezzi del mercato senza però perdere la sua identità di produttore di smartphone di qualità.

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK