Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

4 min per leggere Nessun commento

Qualche problema con HTC U11? Vi aiutiamo noi

L'HTC U11 è certamente uno dei migliori smartphone top di gamma del 2017, che concorre persino con il Galaxy S8 in termini di prestazioni. Gli utenti sono attratti dalla sua feature unica Edge Sense e dal suo design accattivante che lo rendono una scelta popolare. Tuttavia il nuovo flagship HTC non è immune a qualche problemino. Di seguito trovate le lamentele più comuni e le soluzioni a questi problemi.

HTC U11: problema di sensibilità Edge Sense

Edge Sense, la feature principale dell'HTC U11 che vi permette di controllare alcune funzioni del vostro telefono con una pressione, ha dato un po' di problemi ad alcuni utenti. Dopo aver impostato la sensibilità dell'Edge Sense, può risultare a tratti troppo sensibile o affatto sensibile. Il problema può essere risolto riconfigurando il grado di pressione che preferite. Tuttavia se il problema persiste dovete avere pazienza, poiché HTC assicura di rilasciare in futuro più aggiornamenti per la sua nuova feature Edge Sense.

AndroidPIT htc u11 tips tricks 05
Provate a riconfigurare il grado di pressione che preferite. / © AndroidPIT

HTC U11: problemi di sincronizzazione video/audio

Alcuni utenti hanno riscontrato problemi durante la visualizzazione di video da YouTube o WhatsApp. Il video si blocca e si riavvia dopo qualche secondo come succede spesso con lo streaming. Una volta riavviato però, l'audio e il video non sono sincronizzati. Per risolvere questo problema potete pulire la partizione cache.

Andate in recovery mode tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione, volume su e home. Vedrete così comparire il logo HTC; dal menu recovery potete utilizzare i tasti volume su e giù per selezionare pulizia partizione cache, infine premete il tasto accensione per eseguire il comando. Alla fine basta riavviare il telefono e il problema di sincronizzazione audio dovrebbe essere stato risolto durante la visualizzazione dei video.

AndroidPIT HTC U 11 4784
Se l'audio non si sincronizza con i video che state guardando provate a pulire la partizione della cache. / © AndroidPIT

HTC U11: errore microSD corrotta o non inserita

Se riscontrate il problema della microSD non inserita, non siete gli unici. HTC sta distribuendo un aggiornamento software per risolvere il problema, quindi assicuratevi che il vostro dispositivo sia al passo con gli update. Così la questione dovrebbe essere risolta.

Se vi dice che la vostra microSD è corrotta provate ad utilizzare un altro telefono per assicurarvi che il problema non sia della card in sé. Se la card funziona, fate il backup di tutti i dati, poi rimettetela nell'U11 e formattatela. Questa procedura dovrebbe risolvere il problema. Successivamente potrete rimettere i file sulla card. Problema risolto!

AndroidPIT HTC U11 software
Formattare la vostra microSD potrebbe risolvere il problema. / © AndroidPIT

HTC U11: telefono non riconosciuto dal PC

Se connettendo il vostro telefono al PC questo non viene riconosciuto, non vi preoccupate, c'è una soluzione. Assicuratevi di aver installato HTC Sync Manager, di aver consultato questa lista e di aver aggiornato i driver USB sul vostro computer. Se la porta USB non riconosce il dispositivo provate ad utilizzare una porta USB 2.0 al posto di una USB 3.0: ha funzionato per alcuni utenti. Dopo averle provate tutte potrete trasferire i file tramite USB tra PC e HTC U11.

AndroidPIT HTC U 11 4791
Collegando il vostro telefono al PC potrete trasferire i file seguendo queste istruzioni. / © AndroidPIT

HTC U11: problemi di connettività WIFI

Con ogni nuovo telefono all'iniziopotreste avere problemi di connettività WIFI. Se persistono possono diventare un vero grattacapo. Se il segnale WIFI cade regolarmente e si riconnette lentamente è tempo di identificare e risolvere il problema. Provate a spegnere il router e il vostro telefono, dopo 30 secondi riaccendeteli e provate a riconnetterli. Oppure provate a dimenticare la connessione con cui state avendo problemi, immettete la password e provate a connettervi di nuovo. Infine assicuratevi di spegnere il Risparmio energetico nel menu Impostazioni. Questa procedura dovrebbe risolvere il problema, in caso contrario potete contattare il servizio clienti e richiedere una sostituzione se necessario.

AndroidPIT router wifi 2
Provate a reimpostare il router WIFI poiché potrebbe essere la causa del problema e non il telefono. / © ANDROIDPIT

State avendo altri problemi con il vostro HTC U11? Fatecelo sapere nei commenti, faremo del nostro meglio per trovare la soluzione e aggiungerla all'articolo.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica