Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Huawei Ascend D, in arrivo a fine agosto lo smartphone Quad Core

Che cosa c'è di meglio di uno smartphone Dual Core? Uno smartphone Quad Core, ovviamente! Anche Huawei decide di accodarsi al trend più recente della tecnologia Android e a breve lancerà sul mercato il suo modello Ascend D dotato di quattro processori.

Come già in precedenza annunciato dal nostro blog, il nuovo modello Ascend D verrà lanciato entro la fine di Agosto in Cina, e in poco tempo dovrebbe essere disponibile anche nel resto del mondo.

Nonostante lo smartphone fosse già stato ufficialmente presentato nel corso del Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio, Huawei ha poi disatteso le successive scadenze ufficialmente previste per il lancio del dispositivo. Le ragioni dello slittamento del lancio sono da ricondurre ad alcuni problemi incontrati durante la fabbricazione delle CPU. A questo punto però la commercializzazione dell'Ascend D entro fine Agosto non dovrebbe più essere in dubbio.

 Nel frattempo, ecco le specifiche tecniche ufficiali:

  • Display IPS da 4,5"
  • 1,2 Ghz Processore quadcore Huawei K3V2
  • 1 GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel
  • 8 GB di memoria interna
  • Supporto per Micro SD
  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Oltre alla versione standard verrà commercializzata anche una versione dotata di batteria a 2600 mAh, denominata Ascend D XL. Anche se il design di questo modello non si discosta significativamente dall'Ascend D standard, il suo spessore è lievemente maggiore a causa della batteria.

Nonostante ancora non siano stati resi noti i prezzi dei dispositivi, speriamo di ricevere notizie di prima mano proprio da Huawei durante la conferenza stampa che il produttore cinese terrà il 30 Agosto nel corso dell'IFA di Berlino.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK