Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 5 Commenti

Huawei Ascend P1, Jelly Bean in arrivo

huawei ascend p1 emui teaser

Lo Huawei Ascend P2 sta per fare il suo debutto – arrivo previsto a giugno – ma l'Ascend P1 è ancora uno dei migliori smartphone di fascia media. A maggior ragione da oggi, visto che Huawei ha deciso di aggiornarlo ad Android Jelly Bean.

Lo abbiamo anche nella nostra recensione dell'Ascend P1 che il sottile smartphone del produttore cinese era tutt'altro che scarso e anzi poteva tranquillamente tener testa a un Galaxy S2, ma ovviamente il fatto che fosse rimasto fermo ad Android ICS ne rappresentava un limite non da poco.

huawei ascend p1
Android 4.1 e Emotion UI in arrivo / © Huawei

Adesso con Jelly Bean 4.1 l'Ascend P1 guadagna l'agognato update, ma anche un aggiornamento della sua interfaccia Emotion UI. Oltre alla maggiore fluidità generale del sistema arrivano quindi nuove opzioni nella gestione di widget e homescreen e la possibilità di gestire diversi profili.

L'aggiornamento non è ancora stato ufficializzato per l'Italia e chi non vuole aspettare dovrà scaricarlo dal sito tedesco di Huawei (qui). Si tratta della versione definitiva e non della beta resa disponibile sul Web tempo fa. Il download ha un peso di oltre 800 MB.

 

(Immagine in alto: © Huawei)

Fonte: Huawei

5 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 5-nov-2015 Link al commento

    .


  • @Gabry perché la versione per l'Italia ancora non è uscita ufficialmente, ma ormai dovrebbero mancare pochi giorni.

    Se vuoi installare quella presa dal sito tedesco devi scaricare il file "Software-Update Jelly Bean / Emotion UI 1.5" sul tuo pc e poi dallo smartphone lanciare l'applicazione per l'aggiornamento che dovrebbe essere preinstallata. Da lì in poi segui le istruzioni della app.


  • Ma la guida è in tedesco non capisco nulla!


  • Ciao, quella sul sito di Huawei era stata presentata come versione definitiva, ma sinceramente non l'abbiamo provata. Grazie della segnalazione!


  • La versione presente non é definitiva ma é una beta rilasciata il 28/03/2013...Presenta molti bug, oltre al fatto che manca la radio fm... Tuttavia l'interfaccia é molto carina e il telefono risulta più reattivo.. Anche la navigazione in internet é migliorata parecchio peró ripeto é una beta e non una definitiva... Testata e provata dal mio huawei ascend p1

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK