Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei avrebbe svelato il nuovo sistema operativo del Mate 30

Huawei avrebbe svelato il nuovo sistema operativo del Mate 30

Huawei è ancora sulla bocca di tutti. Non solo occupa le pagine dei principali media per via del blocco imposto dagli Stati Uniti, ma ora non si fa altro che parlare dei suoi piani futuri. A quanto pare, il nuovo sistema operativo arriverà a settembre insieme ai nuovi smartphone della serie Mate 30.

Che il gigante cinese abbia già preparato il proprio sistema operativo in alternativa ad Android è ormai chiaro, così come il fatto che i prossimi smartphone del marchio ad arrivare sul mercato saranno quelli della linea Mate. La nostra fonte sottolinea che entrambi i dispositivi arriveranno con il nuovo sistema operativo chiamato Hongmeng OS, sicuramente questo è il nome dedicato almeno al mercato cinese.

AndroidPIT huawei p30 pro back
Huawei P30 Pro, l'ultimo fiore all'occhiello del marchio cinese. / © AndroidPIT

E come si è arrivati alla conclusione che l'annuncio arriverà a settembre? Secondo molti fan ed esperti, il cortometraggio che Huawei ha girato con la fotocamera del P30 Pro, intitolato Wukong, che potete vedere a questo link, nasconde alcuni indizi che per molti sono più che chiari. Giudicate voi stessi.

Nel cortometraggio appare una scritta in cui è presente una data: 22-09-2019, il giorno previsto per l'ipotetica presentazione della serie Mate 30. Ma c'è dell'altro: in una delle scene si può anche notare un orologio che segna le 9:10 del mattino con le lancette che si muovono nella direzione opposta. Per molti, questo significa che si tratta di un conto alla rovescia.

huawei new os rumors
Ecco le immagini che hanno suscitato i sospetti di fan ed esperti. / © Huawei Central

Siete curiosi anche voi di saperne di più? Purtroppo ci tocca aspettare ancora un po'.

Articoli consigliati

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Che Huawei avrebbe lanciato il proprio OS non mi stupisce tant'è che l'ho già detto come commento ad altro articolo di AP.
    Piuttosto ora sorgono potentissimi altri quesiti:
    1) il nuovo OS sarà all'altezza di Android? Altrimenti per Huawei la partita sarà complicatissimissima...io, poi, ho un Honor...
    2) finora in tutta questa faccenda si è parlato SOLO dei rischi di Huawei, ma... Nessuno ha immaginato che, se Hongmeng dovesse funzionare, il che significa essere migliore di Android, allora a preoccuparsi saranno proprio in tanti e ne vedremo delle belle!
    Chissà, in ogni caso siamo alla vigilia di un evento di straordinaria importanza senza dimenticare che è sempre possibile che il Signor Trump venga a più miti consigli togliendoci così l'enigma dalle mani😢😢