Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Huawei avverte gli sviluppatori: Android P 9.0 è alle porte (con EMUI 9.0)

Huawei non vuole di certo farsi trovare impreparata al rilascio della nuova versione di Android. Subito dopo il rilascio da parte di Google della prima Developer Preview di Android P, l'azienda cinese ha subito iniziato ad avvertire i propri developer: bisogna adattarsi in fretta!

Come magari qualcuno di voi già sa, Huawei possiede il proprio market di applicazioni anche se non è ancora disponibile nel nostro Paese. Lo store diffuso principalmente in territorio cinese conta diversi sviluppatori e con il rilascio dell'anteprima di Android P da parte di Google alcuni di essi si sono visti recapitare uno strano annuncio.

30495a55555249544c63
Gli sviluppatori sono stati avvisati! / © iGeekPhone

Huawei chiede infatti di iniziare da subito l'adattamento delle proprie app ad Android P 9.0, adattamento che deve essere concluso prima di luglio 2018. Nel caso in cui non vengano rispettate le tempistiche l'azienda si riserva di rimuovere dal proprio store tutte le applicazioni non aggiornate o con un'esperienza utente non soddisfacente sull'ormai prossima versione del sistema operativo di Google.

Spuntano anche i primi riferimenti alla EMUI 9.0, che accompagnerà sicuramente la nuova versione di Android. Nella descrizione dell'ultimo aggiornamento dell'applicazione dedicata alla musica di Huawei è possibile infatti trovare la dicitura "introduzione della nuova interfaccia in stile EMUI 9.0" il che confermerebbe l'inizio dei lavori da parte dell'azienda sull'aggiornamento del sistema operativo.

30495a55555252515842 bspline
Gli screenshot sono a bassa risoluzione ma la dicitura EMUI 9.0 è chiara. / © iGeekPhone

Riusciremo dunque a vedere aggiornati i dispositivi Huawei in breve periodo dopo il rilascio di Android P? Difficile dirlo ma queste informazioni di certo alimentano la speranza che Project Treble stia dando i suoi frutti.

Voi cosa ne pensate? Vedremo i nuovi P20 ed i precedenti dispositivi aggiornati ad Android P 9.0 in tempi brevi?

Fonte: iGeekPhone

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati