Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Huawei Band 4 ufficiale: un nuovo e competitivo fitness tracker

Huawei Band 4 ufficiale: un nuovo e competitivo fitness tracker

Huawei ha lanciato in Cina il Band 4, un nuovo e competitivo fitness tracker. Se si guarda alla feature offerte, offre di più di un semplice bracciale connesso ma propone un design più compatto rispetto a quello degli attuali smartwatch sul mercato.

Il lancio del nuovo bracciale smart di Huawei era inizialmente atteso insieme all'ufficializzazione della serie Mate 30 nel mese di settembre. Huawei Band 4 non si è però presentato all'evento, ha preferito aspettare e concentrarsi per ora sul mecato asiatico.

Il Huawei Band 4 è dotata di uno schermo tattile da 0,96 pollici. Offre un cardiofrequenzimetro, supporta il Bluetooth 4.2 ed è progettato per rimanere in vita una settimana con una sola carica. Introduce l'USB-A ed integra il cavo di carica direttamente nel bracciale. Huawei Band 4 arriva in diversi colori: rosso, nero e rosa pallido. Tutto per un prezzo di circa 30 euro. Per ora Huawei Band 4 è disponibile in Cina ed in altri paesi del sud est asiatico e potrebbe anche non arrivare in Europa, la competizione con Honor Band 5 e Xiaomi Mi Band 4 non va certo sottovalutata.

AndroidPIT Xiaomi Mi band 4 new 8
I fitness tracker sono diventati dei gadget popolari grazie al loro prezzo ridotto. / AndroidPIT / © AndroidPIT

Huawei Band 4: le specifiche tecniche

Huawei Band 4 è compatibile con tutti gli smartphone che girano  Android 4.4 o iOS 9.0 in su. In questo modo viene coperta l'intera gamma di smartphone disponibile sul mercato. Ecco cosa offre il Huawei Band 4:

  • Display da 0,96 pollici (TFT, 160 x 80 pixel)
  • USB-A
  • Batteria 91 mAh
  • Bluetooth 4.2
  • Impermeabilità fino a 50 metri
  • Niente NFC

Il connettore USB-A, che sporge dal tracker quando si rimuove il cinturino, è interessante e consente di risparmiare un cavo di ricarica.

huawei band 4 usb anschluss
Per la ricarica non è necessario alcun cavo. / Huawei

Disponibilità e prezzo

Huawei Band 4 è per ora disponibile in Thailandia e Indonesia. Sarà disponibile anche in Cina a partire dal 1° novembre. Non è noto al momento se il fitness tracker raggiungerà anche all'Europa. Il prezzo di Huawei Band 4 per il mercato asiatico si aggira tra i 25 e i 30 euro. Vi piacerebbe vederlo in Europa o siete già soddisfatti dalla scelta disponibile sul mercato?

Via: GSMArena Fonte: Huawei

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica